Riunione PD al Nazareno

A Largo del Nazareno si è tenuta una riunione della direzione del Partito Democratico, dopo la querelle sulle riforme costituzionali.

0

A Largo del Nazareno si è tenuta una riunione della direzione del Partito Democratico, dopo la querelle sulle riforme costituzionali che ha causato una vera bagarre all’interno del partito.

Renzi ha riunito i membri del partito per discutere del rapporto con le opposizioni, che domani saranno ricevute da Sergio Mattarella, il Presidente della Repubblica. Ma lascia ancora spiraglio al dialogo, anche se non devono esserci tentativi di arresto alle riforme, nessun veto, aggiungendo: “In Fi c’è un derby tra chi, come Brunetta, vuole le elezioni anticipate quest’anno e far fallire le riforme e chi vuole arrivare ad uno scenario più ampio del 2018. Chi vincerà non lo so, ma sono convinto che noi arriviamo al 2018 con o senza di loro chiarendo che il diritto di veto non ce l’ha nessuno“.

Matteo Renzi ha anche accennato un discorso sui grandi temi economici, asserendo che l’Italia è pronta per una ripresa prolungata, aggiungendo anche – e sottolineando – l’impegno del governo nel varare la riforma RAI e della scuola.

Loading...

Rispondi o Commenta