Salvini su Facebook supera Renzi e punta al Governo

0

Il successo oggi si misura anche da quanti fans si hanno su Facebook, il fenomeno dei social investe la vita quotidiana di tutti e non solo,  entra in prima persona nel mondo politico che si nutre di like e condivisioni sul web, si scambia battute e alimenta la cronaca con battibecchi ufficiali e twittati;   Matteo Salvini, il leader della Lega Nord, ha superato su Facebook i fan di Matteo Renzi. Per il primo siamo a quota 789.550, mentre il Premier ne ha “soltanto” 789.221. La differenza non è enorme tra le due cifre ma sono in ogni caso un sintomo di scelta. Matteo Salvini non si lascia scappare un occasione cosi ghiotta per commentare: “Le bugie di Renzi hanno le gambe corte: stiamo arrivando! “.

Matteo Renzi ha grande successo sul web dove ama interagire e rispondere ai messaggi dei cittadini; il premier alimenta la comunicazione in rete molto volentieri sia con i suoi fans che con la stampa. da parte sua Matteo Aalvini non è da meno, la sua pagina fans è seguita moltissimo; grazie anche ai commenti e alle frequenti polemiche che Salvini posta regolarmente, commentando e coinvolgendo le persone in merito ai vari eventi politici, senza contare che poi molti commentano a loro volta e si lasciano andare a dichiarazioni sul loro punto di vista.

Insomma le due pagine fans di Renzi e Salvini sono un punto bollente del social che fa da vetrina a scaramucce e diatribe di vario tipo e dove si combatte a colpi di like; uno degli argomenti preferenziali sul profilo di Salvini sono i rom e il problema dell’iimigrazione che al momento sono i due temi più in risalto.

Rispondi o Commenta