Capodanno con Cracco, menù da 1500 euro a persona: lo chef non si presenta e guadagna 10 mila euro

0

E’ bufera intorno allo chef Carlo Cracco il quale per il menù della sera di Capodanno, ha praticamente fissato un prezzo davvero esorbitante, ovvero 1500 euro a testa. Una cena da 1500 euro dunque soltanto per pochi eletti, ovvero circa 60  Vip e lo chef per questa serata riceverà un compenso di soli 10 mila euro. Lo chef ha ideato un menù per il cenone di Capodanno da 1.500 euro a persona per i pochi fortunati che potranno sedere nella storica Torre Porta Nuova dell’Arsenale di Venezia; la cena sarà supervisionata dallo chef il quale avrà il compito di supervisionare i cuochi e guidarli in cucina durante la preparazione delle portate e per fare questo, Cracco percepirà un compenso di 10 mila euro, notizia che come abbiamo anticipato ha  creato parecchie polemiche. Praticamente lo chef stellato, ha dato indicazioni ai suoi migliori cuochi per la preparazione dei piatti, ma non sarà presente alla serata e nonostante la sua assenza, gli verrà ugualmente assicurato il cachet di 10 mila euro, è questo ciò che ha fatto infuriare molti italiani.

La cena si terrà nella Torre Pota Nuova dell’Arsenale di Venezia e gli ospiti saranno accompagnati alla location con tanto di motoscafo e hostess personale; ma non finisce qui, perchè nel corso della serata verranno sorpresi da acrobazie, balli, danze sensuali di ballerini e spettacoli di cantanti della Nuart Events Show Company ed ancora al termine della serata, ovvero dopo la mezzanotte verranno accompagnati a fare un giro in gondola in Laguna con tanto di champagne e musica a bordo, il tutto alla modica cifra di 1.500 euro. Gli organizzatori, assicurano una serata stellare, con tante esibizioni eleganti, scenografie mozzafiato, giochi di luce, e tanto divertimento. A concludere il pacchetto, vi sarà anche la presenza di un dj che intratterrà gli ospiti fino all’alba. Sono state inserite l’opzione Countdown Privè di ingresso a 150 euro dalle 23 e la proposta last minute Gondola Experience da mezzanotte e mezzo, con giro notturno per Venezia in gondola con musica da 1200 a 1800 euro.

Come abbiamo anticipato i posti a disposizione sono solo 60 e sembrano essere già tutti esauriti, o almeno fino a ieri erano stati venduti soltanto 53 posti e altri 7 sarebbero stati prenotati ma non acquistati.Il menu non è stato ancora svelato e non sarà reso pubblico fino alle ore 22 di oggi. C’è chi ipotizza che i piatti serviti questa sera potrebbero essere quelli più accreditati del menù di Cracco, come: scampi tonic, cozze e salsiccia, uova di quaglia all’alpestre, crema cotta di barbabietola con panna acida e acciughe salate, noci di capesante con mortadella e cime di cavolfiore, granchio reale con cardi fondenti e bottarga, gnocco di patate farcito di fonduta e tartufo bianco, nocetta di capriolo con crema di mele cotogne castagne e salsa di arachidi, zuppetta di agrumi, crema allo champagne e per concludere piccola pasticceria.

Rispondi o Commenta