Grillo su Rosa Capuozzo: ‘La sindaca di Quarto si dimetta’, centinaia in piazza per sostenerla

0

La strada dell’onestà ha un prezzo. Il prezzo è dover essere, sempre, senza eccezione alcuna, al di sopra di ogni sospetto. Per farlo occorre marcare le differenze tra noi e chi ci ha governato finora in modo netto’. Inizia così un post, pubblicato sul Blog di Beppe Grillo, dal titolo ‘Dimissioni, perchè sì #NoCamorra‘. In altre, parole, pur confermando la buona fede di Rosa Capuozzo, il Movimento 5 Stelle chiede ufficialmente al Sindaco di Quarto di dimettersi.

‘Noi siamo il M5S e l’esempio vale più di qualsiasi poltrona. Noi dobbiamo garantire il M5S tutto e per questa ragione chiediamo con fermezza a Rosa Capuozzo di dimettersi e far tornare ad elezioni Quarto’, conclude il post su BeppeGrillo.it che non a caso porta la firma ‘MoVimento 5 Stelle’.

Pur tuttavia, in accordo con quanto riportato da IlMattino.it, centinaia di persone sono scese in piazzale Europa per sostenere Rosa Capuozzo. Non c’erano però i big del M5S, da Luigi Di Maio a Roberto Fico, a conferma di come per il MoVimento la scelta giusta da fare per il primo cittadino di Quarto è una sola.

In tanti, riunitisi in piazzale Europa a Quarto, sono rimasti delusi dalla posizione presa ai ‘piani alti’. Tra questi Josi Gerardo, Sindaco di Bacoli, che su Facebook esprime solidarietà al Sindaco di Quarto. ‘Essere sindaci significa lavorare ogni giorno per la propria Città’, ha scritto, ‘ed è quindi al popolo, innanzitutto ad esso, che bisogna dare conto. Per questo governare è un dovere, e non solo un diritto – #‎RosaNonMollare‬’.

Rispondi o Commenta