Italo Treno con lo sconto per il Family Day, scatta hashtag #BoicottaItalo

0

Per il Family Day del 30 gennaio del 2016 arrivano gli sconti per chi prenderà il treno per spostarsi. Questo con il treno Italo, ovverosia scegliendo la società di trasporto ferroviario NTV di Montezemolo. Pure sul sito ufficiale ‘familyday2016.it’ viene in effetti riportata la notizia dello sconto del 30% sui viaggi con Italo ‘per tutte le tratte di andata con destinazione Roma e per tutte le tratte di ritorno con origine Roma’. L’iniziativa non è però piaciuta al sito Gay.it dove è apparso un articolo dal titolo eloquente ‘#BoicottaItalo: Italo discrimina, ecco le prove’.

Il portale ricorda tra l’altro con stupore che Italo è ‘figlia anche lei di una ‘discriminazione’ per anni ed ancor oggi subita da Trenitalia‘.

Ragazzi, non ci stiamo a farci mettere nell’angolo da chi vuole strumentalizzare ogni cosa. Ci hanno chiesto una scontistica per una manifestazione pubblica legalmente autorizzata e l’abbiamo concessa come facciamo sempre in questi casi’, ha intanto replicato ieri Italo Treno, attraverso l’account ufficiale su Facebook, aggiungendo che ‘ci fanno male queste parole perché noi siamo da sempre sostenitori dei diritti individuali e lo dimostriamo anche con il nostro sostegno al cinema autoriale che denuncia le discriminazioni e difende i diritti civili e le libertà individuali, mettendo a disposizione delle produzioni i nostri treni come set’.

E qualche ora prima, inoltre, sempre via Facebook la società ferroviaria aveva invitato ad evitare di fare ‘basse dietrologie politiche su una scelta puramente commerciale’ visto che ‘Italo ha un sistema commerciale in base al quale offre convenzioni a chiunque le chiede e che può garantire una certa mole di traffico. Tutte alle stesse condizioni’. Ma per Gay.it, nonostante queste precisazioni, continua ad essere fondata la protesta con #BoicottaItalo.

Loading...

Rispondi o Commenta