Daily Archives: Gen 2, 2017

Meningite C, nuovo caso: 20enne in terapia intensiva

E’ ancora fresca la memoria della morte del bimbo di 22 mesi stroncato dalla meningite a Porcari il 29 dicembre che subito il 2017 si apre con tre nuovi casi. Stando a quanto riportato da Il Messaggero, non ci sarebbe però il rischio di contagio. La diagnosi è meningococco B. Il paziente, spiega una nota dell’Ausl Toscana centro, è in …

Entra a leggere la notizia

Samsung Galaxy S6 Edge esplode per poco non uccide bimbo di 6 mesi

La tranquillità di una bella famiglia inglese è stata interrotta il 24 dicembre scorso dall’esplosione di un Galaxy S6 che ha rischiato di ferire seriamente un bimbo di soli sei mesi. Tutto ha avuto inizio quando Victoria Leeds, la mamma 39enee del piccolo, ha sentito un rumore sordo provenire proprio dalla camera in cui dormiva Ned, suo figlio. Dal Galaxy …

Entra a leggere la notizia

Bologna, carabinieri scoprono falso dentista : denunciati altri 11 falsi medici

E’ finito nei guai nei giorni scorsi, e precisamente qualche giorno prima di Natale, un uomo italiano di 50 anni che da diverso tempo svolgeva la professione di dentista in maniera assolutamente abusiva e che però, grazie ad un attento lavoro svolto dalle forze dell’ordine, è stato individuato e denunciato. La vicenda in questione, che nelle ultime ore sta facendo davvero …

Entra a leggere la notizia

Roma shock, tenta di violentare clienete svedese: arrestato il portiere, è un egiziano di 59 anni

Nella notte di San Silvestro una violenza sessuale è stata denunciata da una turista svedese di 30 anni la quale ha dichiarato di essere stata violentata dal portiere dell’albergo in cui la ragazza alloggiava insieme ad altri amici. A lanciare l’allarme sarebbe stata una coppia di turisti svedesi, i quali intorno alle ore 04.30 del mattino hanno avvicinato una pattuglia …

Entra a leggere la notizia

Firenze, bomba antifascista contro CasaPound esploso tra le mani di un artifiere: l’agente perde un occhio e una mano

Un artificiere è rimasto gravemente ferito nella giornata di ieri a Firenze, dopo lo scoppio di un ordigno trovato nella saracinesca della libreria Bargello, che pare faccia riferimento al movimento di destra Casa Pound.“Dobbiamo avere il coraggio di iniziare a chiamare le cose col proprio nome”, scrive in una nota Saverio Di Giulio, responsabile di CasaPound a Firenze, esprimendo solidarietà …

Entra a leggere la notizia

Ladispoli, scoppia un fornelletto in una baracca: trovato cadavere carbonizzato di un polacco

Una vera tragedia è avvenuta nella notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio 2017 a Ladispoli, in via Fratelli Bandiera, dove un’incendio è divampato in una baracca all’interno del sottopasso ferroviario utilizzato come ricovero di fortuna da un giovane senzatetto. Stando a quanto è emerso sembra che un fornelletto da campeggio sia esploso innescando un incendio che in …

Entra a leggere la notizia

Mattarella: tra le priorità resta sempre il lavoro “Basta odio politico”

Riforma della legge elettorale con la necessità di avere due sistemi omogenei di voto tra Camera e Senato per andare a votare, ma anche lavoro, crescita e sicurezza. Sono questi i punti chiave del discorso di fine anno del presidente Sergio Mattarella. Un discorso che il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha commentato come “riferimento per l’azione di governo”. Il …

Entra a leggere la notizia

Cassazione: licenziare per il profitto si può

Resta il fatto che se per l’azienda è facilissimo dimostrare che il licenziamento aumenta l’efficienza dell’azienda (basta una dichiarazione dei responsabili), dimostrare il contrario è quella che si definisce “probatio diabolica”, cioè una prova impossibile da fornire, senza far lavorare la persona in questione. Lo dice a Labitalia Luca Failla, avvocato e giuslavorista, co-fondatore di LabLaw, il primo studio italiano …

Entra a leggere la notizia

Bonus cultura 500 euro rivenduti a metà prezzo dai 18enni sul web: “Noi non leggiamo, almeno ci guadagnamo”

Nelle scorse settimane abbiamo parlato del bonus cultura ovvero del bonus da 500 euro concesso ai 18enni italiani, una misura introdotta dal precedente governo Renzi. Ebbene, ultimamente sembrano essere giunte delle notizie riguardanti il bonus cultura, secondo le quali questo non sempre sembra essere utilizzato nel modo corretto, ovvero per l’acquisto di libri, di biglietti per il cinema, concerti, eventi …

Entra a leggere la notizia

Attacco ad Istanbul, il panico e le ambulanze fuori dal locale

Terrore e sangue in Turchia dove nella serata del 31 gennaio l’ennesimo attentato terroristico ha colpito il cuore di Istanbul, nel quale purtroppo sono morte 39 persone. L’attentato è avvenuto nella serata del 31 gennaio nel noto locale Reina Club del quartiere di Besiktas, intorno all’1.30 ora locale, all’interno del quale erano presenti circa seicento persone. La festa di fine …

Entra a leggere la notizia

Altamura shock, paziente aggredisce primario di psichiatria con pugni al volto

Vittima dell’aggressione, avvenuta nel reparto di Psichiatria dell’ospedale di Altamura, il primario Ennio Valerio Ripa. Poi il paziente è stato bloccato dagli infermieri del reparto mentre il medico ha ricevuto le cure del caso al pronto soccorso dello stesso ospedale, con prognosi di pochi giorni. L’episodio, di cui si è avuta notizia oggi, è avvenuto il 23 dicembre.  Nel corso …

Entra a leggere la notizia
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.