Daily Archives: Gen 3, 2017

Per la Cassazione, i gestori dei siti sono responsabili dei commenti

È quanto ha dichiarato la Corte di Cassazione in merito ad un caso avvenuto nel 2009. Gli insulti erano rivolti al presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio Carlo Tavecchio, che veniva definito “emerito farabutto” e “pregiudicato doc”. In ogni caso, se tale impostazione dovesse essere confermata dalle Sezioni Unite della Corte di Cassazione indipendentemente dalla fattispecie che ha portato alla …

Entra a leggere la notizia

Meningite a Roma, Morto 50enna: migliora la 14enne di Palestrina

E’ ancora allarme meningite in Italia, dopo l’ennesimo decesso avvenuto questa volta in provincia di Frosinone, avvenuto nella giornata di ieri. Stiamo parlando di un uomo di 50 anni, originario di Alatri, il quale è stato ricoverato nei giorni scorsi e nello specifico sabato 31 dicembre, in gravissime condizioni di salute; l’uomo è arrivato in ospedale con la febbre piuttosto …

Entra a leggere la notizia

Meningite cos’è? tutto quello che dovete sapere

E’ una malattia frequente? Si possono verificare epidemie di meningite? No, la meningite non è una malattia frequente; nel Lazio si verificano ogni anno circa 3 casi di meningite batterica ogni 100.000 abitanti. I casi si manifestano in modo isolato o in piccoli focolai epidemici, molto raramente superiori ai 2-3 casi, grazie anche alle efficaci misure di prevenzione che impediscono …

Entra a leggere la notizia

Meningite, Bebe Vio si vaccina insieme alla famiglia: “adesso sorrido ma quanto ho sofferto”

La campionessa paralimpica di scherma Bebe Vio si è presentata lunedì mattina negli ambulatori dell’ospedale di Monselice, nel Padovano, per vaccinarsi contro la meningite (vaccino quadrivalente). Con lei si sono sottoposti alla profilassi anche il papà Ruggero, la mamma Teresa e i fratelli Nicolò e Sole. Immancabile il selfie «di famiglia» subito pubblicato sui social per sensibilizzare sull’importanza della vaccinazione. …

Entra a leggere la notizia

Dimagrire e disintossicarsi dopo il Natale? Alcuni consigli per perdere peso in modo sano

Reduci delle grandi abbuffate del Natale. Non è di certo una cattiva idea quella di tornare velocemente in forma disintossicando nel contempo anche l’organismo dopo le grandi abbuffate natalizie e per poter fare ciò, è consigliabile seguire per due o tre giorni un regime alimentare che permetta di depurare e di donare così sollievo al fisico inevitabilmente appesantito. In cosa consiste …

Entra a leggere la notizia

Auto, nel 2016 Fca registra un +18,4%

Lancia ha registrato 65.700 vetture, +16,5%, Ypsilon è risultata la più venduta del segmento B con una quota del 13,7%. Nel 2016 il gruppo Fca ha venduto in Italia 528.189 auto, il 18,39% in più del 2015. La crescita è stata sia nell’anno sia a dicembre superiore rispetto a quella del mercato. Tutti i marchi, Alfa Romeo, Jeep, Fiat e Lancia, …

Entra a leggere la notizia

Allerta Meteo shock, la Befana la grande bufera ondata di gelo con la neve anche in pianura

L’alta pressione si sta indebolendo sotto la spinta di un fronte freddo lungo quasi 3000 km in discesa dall’Europa settentrionale verso l’Italia. Sono le previsioni dei meteorologi di Meteo.it. Il fronte freddo vero e proprio scavalca le Alpi proprio in queste ore andando a interessare nella giornata di martedì principalmente le regioni centro-meridionali: questa sarà la fase più intensa del …

Entra a leggere la notizia

Modena, incendio doloso al centro commerciale in via Emilia Ovest: gravi danni e preoccupazioni per l’occupazione

Una vera tragedia quella avvenuta nella giornata di ieri a Modena, dove un incendio di vaste proporzioni ha danneggiato i locali di alcuni negozi e magazzini siti all’interno del centro commerciale “Il Globo” in via Emilia Ovest a Modena. L’incendio pare sia scoppiato nella notte tra l’1 e il 2 gennaio all’interno del Centro commerciale Il Globo di Modena; sono …

Entra a leggere la notizia

Canone Rai 2017, valgono le stesse regole dello scorso anno: scadenze, esenzioni e pagamento a rate

Siamo qui per parlare ancora una volta del Canone Rai, che a differenza dello scorso anno si pagherà in più rate e l’importo, stando a quanto è emerso, dovrebbe diminuire di 10 euro rispetto all’importo dello scorso anno. Dunque, l’importo da pagare passerà da 100 a 90 euro, mentre per tutte le altre caratteristiche, il Canone Rai 2017 seguirà le …

Entra a leggere la notizia

Palermo, giovane spara in aria indisturbato durante il concerto di fine anno in Piazza Politeama: aperta inchiesta

Polemiche sulla sicurezza a Palermo dopo che nella notte di Capodanno durante il classico concerto di fine anno in Piazza Politeama, un uomo ha praticamente oltrepassato le zone di filtraggio ed ha iniziato a sparare in aria. Non contento, l’uomo poi ha preso un petardo e lo ha acceso proprio davanti gli agenti della polizia che non hanno fatto nulla …

Entra a leggere la notizia
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.