Daily Archives: Gen 11, 2017

Pensioni 2017: le novità su pensioni anticipate, Ape, Opzione donna, precoci, Conapo

Quanto sarà trattenuto sulle pensioni?Pensioni, brutta notizia per i pensionati d’Italia. Da febbraio scatterà infatti una trattenuta sull’importo annuale pensionistico.L’Inps bloccherà lo 0,1% della pensione annua.In pratica è una sorta di rimborso che l’Inps vuole incassare per aver versato di più del dovuto ai pensionati l’anno scorso. L’importo in eccesso avuto nel 2015 sarà dunque dato indietro con una trattenuta …

Entra a leggere la notizia

Perdi peso e torna in forma dopo le feste

Le feste sono ormai finite da qualche giorno e adesso è ora di dieta e di tornare in forma. Non è di certo una novità il fatto che dopo le festività natalizie ci si sente più gonfi, appesantiti per via delle abbuffate e qualche strappo di troppo della dieta. Proprio nelle scorse ore, sembra che l’Accademia alimentare Biomis abbia svelato …

Entra a leggere la notizia

Roma, rinviato lo sciopero dei trasporti di oggi mercoledì 11 gennaio 2017

Sciopero rinviato ma qualche disagio potrebbe esserci per i bus periferici. «Oggi servizio regolare sulla rete Atac. È stato, infatti, rinviato a data da destinarsi lo sciopero del trasporto pubblico che era stato indetto dai sindacati Orsa, Faisa Confail, Sul, Utl e Usb. Disagi però potrebbero interessare i collegamenti bus gestiti dalla società Roma Tpl per le agitazioni di 24 …

Entra a leggere la notizia

Rivoluzione Yahoo! cambierà nome in Altaba: via l’amministratore delegato Marissa Mayer

Come già accennato, gli attuali vertici di Yahoo abbandoneranno i riflettori mentre il nuovo presidente di Altaba sarà Eric Brandt, che prenderà il posto dello spodestato Maynard Webb. Bloomberg, citando una fonte anonima, riportò l’intenzione di Verizon di chiedere uno “sconto” nel prezzo di acquisizione, ma nessun annuncio ufficiale è stato dato dopo questi eventi. Internet non sarà più il …

Entra a leggere la notizia

Tragedia Shock in fabbrica, 52enne cade vasca cemento, morta imprenditrice

Una vera e propria disgrazia Incidente mortale sul lavoro questo pomeriggio alla Comavit di Vazzola, azienda specializzata nella produzione e vendita di pali per vigneti e frutteti. A perdere la vita Emanuela Viezzer, 52 anni, che sarebbe caduta, secondo le prime ricostruzioni, in una tramoggia, contenitore utilizzato per riversare il cemento. Nella sede della ditta, in via Piave, sono intervenuti …

Entra a leggere la notizia

Adidas rifiuta Spot di Eugen Merther, ma diventa virale sul web

Uno spot ambientato in un centro per anziani da cui però non è permesso uscire. Il risultato è stato esplosivo: in pochi giorni è diventato virale, conquistando milioni di internauti. Lo stesso personaggio, triste e infelice per la sua attuale situazione, sogna di poter fuggire da quella sorta di prigionia, per poter tornare a correre ed essere, di fatto, libero, …

Entra a leggere la notizia

Gelo torna indietro, si mescolerà con aria atlantica: peggioramento meteo, altra neve

Il meteo non dà tregua al nostro Paese. Il gelo che ha tenuto sotto scacco le regioni adriatiche e meridionali, causando temperature eccezionalmente basse e super nevicate, si appresta a tornare sui suoi passi. Residue deboli nevicate, localmente fino in costa, tra l’Abruzzo e la Puglia garganica. Martedì qualche fiocco in pianura anche al Nord, maltempo al Sud. Asciutto ma …

Entra a leggere la notizia

Cos’è Freezing Rain che ha fatto chiudere l’A13 tra Rovigo e Padova

Continuano i problemi di viabilità soprattutto nel nord Italia dove in queste ore Autostrade per l’Italia ha comunicato la chiusura del tratto dell’A13 Bologna Padova, tra Rovigo sud e Padova zona industriale in entrambe le direzioni a causa della freezing rain, ovvero della pioggia gelata. Sul tratto chiuso si sono verificati dei piccoli incidenti, sono in corso le operazioni di …

Entra a leggere la notizia

La Luna formata da una raffica di impatti: la nuova teoria shock sulla nascita del satellite

La domanda più frequente e che almeno una volta nella vita ci siamo posti è la seguente, ovvero “Come si è formato il nostro satellite?”, ovvero “Come si è formata la Luna?” In tanti hanno tentato di dare una risposta a questa domanda, ma fino ad ora non sembrano esserci risposte soddisfacenti. Ad oggi la teoria più accreditata sembra essere quella …

Entra a leggere la notizia

Operazione anti-terrorismo, perquisizioni nel Lazio: arrestato un cittadino tunisino sostenitore di Al Qaeda

Continuano le operazioni anti-terrorismo in Italia e sembra che proprio nella giornata di ieri un uomo, ovvero Saber Hmidi, pare sia stato arrestato nell’ambito di un’indagine condotta dalla Digos di Roma e dalla Polizia Penitenziaria perché considerato appartenente all’organizzazione terroristica Ansar Al-Sharia. Dopo gli ultimi attentati terroristici, l’attenzione delle forze dell’ordine nei confronti del terrorismo di matrice islamica è sempre …

Entra a leggere la notizia

Bonus diciottenni, neo mamme 2017 e Fondo di garanzia per i mutui prima casa: tutto quello che c’è da sapere

Dopo le dimissioni del Premier Renzi le novità dal punto di vista politico sembrano essere davvero tante. Ebbene si, la Legge Finanziaria dopo tanto tempo sembra essere stata approvata e dunque assicurata per il 2017 e questa di fatto ha fissato i bonus e le detrazioni fiscali validi per l’anno corrente. Per quanto riguarda i bonus, sono previsti quelli per …

Entra a leggere la notizia

Delitto Garlasco, indagato Andrea Sempio: scomparsi 36 capelli trovati nella villa di Chiara

Si torna a parlare ancora una volta dell’Omicidio Garlasco, ovvero dell’omicidio della povera Chiara Poggi. Come abbiamo più volte anticipato, sembra che l’inchiesta sia stata riaperta su richiesta della difesa di Alberto Stasi, colui il quale si trova in carcere perchè ritenuto fino a poche settimane fa l’unico indiziato e di conseguenza colpevole di aver ucciso l’ex fidanzata Chiara Poggi. …

Entra a leggere la notizia

Milano, uomo si arrampica su impalcatura tribunale di Milano e minaccia di lanciarsi: “Sono vittima della giustizia”

Momenti di tensione si sono vissuti nella giornata di ieri a Milano dove un uomo si è praticamente arrampicato su un’impalcatura posta proprio al lato del Palazzo di Giustizia, minacciando di gettarsi nel vuoto. E’ questo quanto avvenuto nel pomeriggio di ieri, e sul luogo sono intervenuti i Vigili del fuoco e la Polizia. L’uomo, da sopra l’impalcatura urlava disperato …

Entra a leggere la notizia
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.