Ambiente: l’importanza di investire sulle energie rinnovabili

La ricerca condotta da Lorien Consulting su un campione “simbolico” di circa mille persone, per il Forum Qualenergia? organizzato da Legambiente e Kyoto Club, è stata molto onesta sull’idea che gli italiano hanno del governo in merito all’ambiente, un tema su cui la popolazione è ancora molto sensibile ma bocca, quasi del tutto, il governo.

Secondo gli italiani, con un sondaggio considerato non a senso unico, è molto importante se non fondamentale investire nell’ambiente: il futuro dell’economia italiana risentirebbe positivamente degli investimenti su cibi di qualità, su energie rinnovabili, sull’ecoturismo, tutte categorie che non sembrano essere, almeno secondo il campione del sondaggio, tenute in larga considerazione dal governo Renzi.

Secondo gli italiani, è pertanto necessario cambiare le cose e dare una sferzata di cambiamento ad alcuni comportamenti che devono diventare più ecosostenibili: la raccolta differenziata, che va estesa a tutti gli italiani, l’uso quotidiano dei mezzi pubblici, il consumo di prodotti biologici e naturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.