Apple e IBM: collaborazione sulle app business

Arrivano i primi risultati della cooperazione fra Apple e IBM nel campo delle applicazioni mobile per iPhone e iPad dedicate alle aziende: proprio in queste ore è stata effettuata la presentazione delle prime applicazioni della serie ‘IBM MobileFirst for iOS‘, realizzate pensando a vari settori, dai trasporti alle assicurazioni, passando per la pubblica amministrazione. Inoltre, ogni app può essere personalizzata in base all’organizzazione e sono distribuite e aggiornate tramite i servizi cloud di IBM.

L’offerta è direttamente connessa alle necessità del business, ovvero la richiesta di tecnologie intelligenti che possano creare nuovo valore, e si tratta di un grande passo per i dispositivi Apple, iPad e iPhone, all’interno del settore enterprise, e bisognerà vedere quali modi innovativi le singole aziende troveranno per sfruttare i propri iDevices sul lavoro.

Tra le applicazioni spiccano “Plan Flight” e “Passenger+”, dedicate alle compagnie aeree, due dedicate alle banche – “Advise & Grow” e “Trusted Advice” – e “Incident Aware“, dedicata alle forze di polizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.