Progetto IPEA, la valorizzazione del territorio prima di tutto

Essere consapevoli dell’importanza della natura nelle nostre vite è un concetto da valorizzare, perchè la difesa e la valorizzazione del territorio tramite iniziative che spingano le persone a comprendere l’importanza dell’ambiente, fin dall’infanzia, è una tematica sempre più importante.

E proprio con questo scopo nasce il Progetto IPEA, iniziativa in cui ben quattro associazioni, insieme, si sono accordate per operare in modo duraturo sul territorio, sfruttando degli incontri educativi – proprio come suggerisce l’estensione dell’acronimo, cioè Incontri Pubblici di Educazione Ambientale. E dietro ciò vi sono delle iniziative intraprese per sensibilizzare l’opinione pubblica a rispettare il territorio.

Al centro dell’iniziativa saranno cinque comuni pugliesi che faranno da pilota al progetto, ovvero Terlizzi, Ruvo, Molfetta, Bitonto e Corato, con l’obiettivo di insistere sull’importanza della consapevolezza, della condivisione e dell’informazione sulla necessità di creare da zero un percorso condiviso che sia rivolto alle tematiche ambientali ed alla gestione dei rifiuti solidi urbani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.