Renzi: Vincere la timidezza verso gli investimenti

L’Unione Europea, per Matteo Renzi, deve crescere di valore, e diventare la casa politica di tutti per garantire un futuro ai giovani. Queste le parole del presidente del Consiglio, che ha colto l’occasione per evidenziare come il piano Juncker applichi un ottimo metodo, sottolineando quanto siano importanti gli investimenti, ma lo stesso piano deve essere rinforzato, in maniera da vincere la sempre crescente timidezza nei confronti degli impegni economici.

E nota anche come la stagnazione economica e degli ideali di Europa unita stia portando a rinforzare i movimenti anti-europeisti, e come sia necessario un cambio di marcia per non rimanere fermi su posizioni ormai non valide, come avvenuto durante i dibattimenti sul libero scambio dell’Unione Europea con gli Stati Uniti. Proprio perchè mentre si discuteva del piano per il libero scambio, altre nazioni siglavano trattati analoghi.

Il premier ha anche ricordato che l’Italia rimarrà fedele al patto di stabilità, che porterà anche crescita al Bel Paese, e la posizione di rispetto del patto sarà mantenuta nel corso dei prossimi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.