Roma, la giornata dedicata alla tutela dell’ambiente

La tutela dell’ambiente ed il rispetto della natura passano anche attraverso la conoscenza e la consapevolezza: ed è proprio a partire da questo presupposto che, a Roma (e precisamente nel Parco Regionale del Pineto), si è tenuta, il 22 novembre 2014, una prima giornata educativa in cui l’obiettivo principale è stato la valorizzazione del parco.

Ai cittadini è stata offerta la possibilità di assistere alla piantumazione di quattro alberi da fusto, con il simbolico passaggio di testimone dall’associazione Il Pineto ad altre associazioni che si prenderanno cura del parco, ovvero Cittadinanzattiva Aurelia e Bastacartelloni Volontari del Decoro.

Ciò ha dato vita anche ad una maggiore consapevolezza delle circa 200 persone che hanno partecipato alla piantumazione e di decoro urbano, insieme ai volontari di Fare Verde che si sono adoprati per offrire informazioni sulla buona condotta ambientale e sull’importanza del compostaggio e della raccolta differenziata.

L’informazione, soprattutto in questi casi, è tutto: è quindi molto importante che la tutela dell’ambiente passi anche attraverso l’informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.