2 Novembre, a Milano l’app Not 24get per trovare i defunti al cimitero: su Apple Store e Google Play

Si chiama Not 24get ed è un’app che a Milano può tornare utile nella giornata di oggi, ovverosia per la ricorrenza del 2 novembre. Questo perché Not 24get è l’app che, nell’ambito dello sviluppo dei servizi civici, ha lanciato il Comune di Milano per trovare i defunti al cimitero.

In questo modo, specie nelle giornate di maggior afflusso nei cimiteri di Milano, sarà più facile trovare la tomba dei propri cari in quanto l’app fornisce l’esatta ubicazione di una sepoltura andando semplicemente ad inserire il cognome del defunto oppure la data del decesso.

L’app Not 24get è già disponibile per il download sull’Apple Store per l’iPhone e per l’iPad, e sul Google Play per i dispositivi mobili con sistema operativo Android. In merito al lancio dell’app Franco D’Alfonso, che è l’assessore ai Servizi civici, ha fatto presente come in questo modo ‘agevoliamo la fruizione dei cimiteri milanesi‘, e come l’iniziativa rientri in un più ampio programma che è finalizzato ad ammodernare ed a digitalizzare i servizi civici. Questo perché, ha aggiunto l’assessore, Not 24get fornisce la ‘corretta ubicazione della sepoltura dei propri cari e le indicazioni per raggiungerla’.

In pratica digitando il cognome del defunto, con quindici visualizzazioni per schermata per i cognomi più diffusi, sarà possibile risalire  alla data del decesso, all’esatta ubicazione della tomba, al manufatto ed alla mappa del cimitero di riferimento, Ed il tutto potendo peraltro restringere il campo di ricerca attraverso la data. L’app, a garanzia della privacy, prevede che non si possano fare più di dieci ricerche nominative al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.