Kate Middleton e William: Tra loro il terzo incomodo, il principe Hatty

Vedere il principe Harry, in occasione delle uscite pubbliche, sempre appiccicato a William e Kate scatena molti pettegolezzi. Perché il rampollo inglese, ai primi posti nella classifica degli scapoli più ricchi e desiderati al mondo, sembra non riuscire a trovare una compagna tutta sua. Così, per i duchi, è diventato una sorta di terzo incomodo, un ospite da portare appresso quasi come se fosse un altro figlio. Certo, il secondo- genito di Carlo e Diana ha dichiarato di volere una donna con cui «dividere la pressione che il ruolo comporta». Però, da quando suo fratello ha sposato la Middleton, amata dai sudditi e anche dalla famiglia reale, per il giovane dei Windsor è diventato molto difficile presentare a corte una fidanzata che possa essere all’altezza della cognata.

Ormai lei è così perfetta nella sua immagine principesca da arrivare perfino ad affiancare la regina negli impegni istituzionali: come la recente cena di Stato con il presidente della Cina, dove la sovrana le ha addirittura prestato il diadema di famiglia.
Un traguardo che Kate è riuscita a conquistare dopo anni di ostilità. Arrivata da una cittadina fuori Londra, senza una goccia di sangue blu nelle vene (è figlia di una hostess e di un responsabile controllo dei velivoli), nei primi tempi a Buckingham Palace non aveva incontrato le grazie della sovrana. Per questo, mentre tutti la guardavano storcendo il naso, era stato proprio Harry ad accoglierla con simpatia, tirando un sospiro di sollievo: dopo tanti scandali per i suoi comportamenti sopra le righe – tra festini alcolici e scatti senza veli – il principe ribelle sperava di poter scaricare sulla Middleton l’appellativo di “pecora nera” della famiglia.

Invece, con il passare degli anni, quella ragazza timida e leggermente in carne si è trasformata in una vera lady, oggi molto simile nello stile alla suocera che lei non ha mai conosciuto, Diana. Un cambiamento talmente ammirato da oscurare qualsiasi ragazza che volesse tentare il confronto con lei. E, mentre William ne va orgoglioso, Harry comincia a sentirne il peso. Primo, perché trovare una consorte che piaccia quanto Kate non sembra facile; secondo, perché proprio la Middleton, forse per gelosia, spesso critica le relazioni del cognato. Come quella con Cressida Bonas: Kate l’avrebbe ostacolata perché la ragazza è la sorellastra di una ex fidanzata di William.

Per questo motivo, ultimamente, il secondogenito di Carlo sembra aver messo da parte l’amore per concentrarsi sempre di più sul suo impegno nell’Esercito e con le organizzazioni benefiche. «Ho ancora molte cose da fare», ha detto, facendo comunque intendere di sentire il desiderio di mettere su famiglia. E ha aggiunto: «Tutti non vedono l’ora di farlo, ma nel frattempo si lavora come sempre». Parole inequivocabili: dimostrano che l’ex ragazzino indomito, capace di far disperare nonna Elisabetta con le sue bravate, oggi è cresciuto.

Probabilmente sogna una famiglia felice, proprio come quella del fratello. Così per lui sembra un passo obbligato trovare una moglie come Kate. Sempre sorridente al fianco del marito e perfettamente in linea con i canoni voluti dalla Casa reale: mamma premurosa, impegnata in campo sociale e moglie fedele. Qualità che la duchessa di Cambridge, in realtà, è riuscita a conquistare dopo anni di studi, consigli e rimproveri da parte della sovrana. Questo Harry non dovrebbe dimenticarlo: qualsiasi donna dovesse scegliere, ci sarebbe sempre la regina pronta a trasformarla in una compagna adatta per vivere a corte.

Anzi, pare che Elisabetta speri proprio in questo, visto che il nipote prediletto, William, ha lasciato Londra per vivere in campagna con la famiglia. Un dolore che la sovrana sembra aver superato anche grazie alla speranza che con Harry le cose possano andare diversamente. Poterlo avere vicino, con l’eventuale moglie e i pronipoti, la aiuterebbe ad affrontare serenamente anche la scelta di lasciare la corona al figlio Carlo. Ipotesi per il momento lontana, visto che l’erede al trono e la moglie Camilla si vedono sempre più raramente agli eventi ufficiali. Lì, invece, non mancano mai William, Kate e Harry. Un triangolo “reale” che può infastidire sia la regina sia la coppia. C’è solo da sperare che Harry trovi la dolce metà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.