Addio scottature, è in arrivo il nuovo bikini hi tech

0

E’arrivata l’estate e con questo arrivano anche le prime abbronzature e le prime scottature. Ma arriva una novità che permetterà di non utilizzare più le tante amate creme solari, perchè arriva il bikini che ti dice se sei a rischio scottatura; non si tratta ovviamente di un bikini qualunque ma di un bikini hi-tech, realizzato come un vero e proprio costume da bagno ma dotato di un sensore speciale che è in grado di segnalare allo smartphone o al tablet che dovrà essere collegato quando la quantità di raggi UV incamerata dal nostro corpo si avvicina al superamento della soglia naturalmente tollerata.

La segnalazione varierà ad ogni tipo di pelle che si ha o con il livello di abbronzatura che si vuole raggiungere. La novità arriva dalla startup Spinali Designe che ha inventato dunque il primo costume da bagno connesso con un dispositivo mobile. Un’idea molto interessante che permetterà così alle donne di poter capire in tempo che si sta andando incontro ad una scottatura, prendendo i giusti rimedi.Il sensore è molto piccolo e discreto ma non per questo invisibile, perchè applicato proprio sulla parte anteriore del costume.

Il consiglio, dunque a tal proposito, è quello che qualora decidiate di prendere il sole sdraiati sulla pancia, ricordatevi di staccare il sensore. Al momento è possibile acquistare il costume solo su Internet al prezzo di 149 euro, di certo non una cifra modica, ma neanche eccessiva se consideriamo che permette di evitare scottature e conseguenti malattie della pelle. Sarebbero in cantiere anche i costumi maschili sia per adulti che per i bambini. 

Rispondi o Commenta