Afroamericano ucciso dalla polizia a Detroit: la disperazione della madre ‘Mio figlio morto per nulla’

Hanno ucciso mio figlio per nulla, non era armato’. E’ stata questa la disperata dichiarazione di una madre, la mamma di Kevin Matthews freddato dalla polizia in quello che sembra essere l’ennesimo caso di eccesso di forza degli agenti americani, in questo caso a Detroit, nei confronti dei cittadini afroamericani.

Nel dettaglio, la polizia di Detroit era intenzionata ad arrestare Kevin Matthews che, sospettato di furto, aveva violato la libertà vigilata. Ma ci sarebbe stato un diverbio tra l’uomo, che pare soffrisse di schizofrenia, e gli agenti che hanno aperto il fuoco a seguito di una colluttazione.

Valerie Johnson, la madre, non sa darsi pace per quanto accaduto considerando che suo figlio era disarmato, ma a quanto pare Kevin Matthews nella colluttazione, dopo aver tentato la fuga, avrebbe cercato di sottrarre la pistola ad uno degli agenti.

Sull’uccisione di Kevin Matthews, ovverosia sull’ennesimo caso di morte di un afroamericano che rischia di innescare nuove proteste contro la polizia, ed in particolare contro i loro metodi, è stata già avviata un’inchiesta. A confermarlo è stato James Craig, il capo della polizia di Detroit. Inoltre fonti interne riferiscono che il poliziotto che ha ucciso Kevin Matthews, del quale non è stata rivelata l’identità, nella colluttazione è rimasto ferito.

In base alle ricostruzioni fornite dalla polizia di Dearborn, città che si trova nell’area metropolitana di Detroit, e precisamente nella nella contea di Wayne, Kevin Matthews sarebbe scappato in quanto conosceva già l’agente che era venuto ad arrestarlo a seguito della violazione della libertà vigilata. La ‘Detroit Coalition Against Police Brutality’, intanto, attraverso un portavoce ha fatto sapere che sta seguendo il caso relativo alla morte di Kevin Matthews auspicando che venga fatta piena luce sull’accaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.