Agente Lisa, ecco la poliziotta virtuale che spopola sui social network con info e consigli

Su Facebook, per chi ancora non lo sapesse, c’è l’Agente Lisa che è la poliziotta virtuale che spopola proprio sui social network, e che è pronta a dare sempre informazioni e consigli a partire dai giovani che di norma sono quelli più attivi e più presenti sul web.

Trattasi di un’innovazione che è valsa la presenza della Polizia di Stato alla Reggia di Venaria di Torino per l’Italian Digital Day. ‘Per la nostra squadra è un privilegio essere stati accolti come innovatori per quanto riguarda il settore delle Forze dell’Ordine. “Essercisempre” per noi non è solo uno slogan, ma la molla che ci spinge ad essere presenti ovunque, anche sul Web‘, scrive proprio l’Agente Lisa sulla pagina Facebook dove ci sono sempre buoni consigli per tutti, dalle sigle che devono avere gli pneumatici da ‪‎neve‬ affinché siano omologati, e passando per le bufale che girano in Rete come quella recente su Whatsapp riguardo ad un imminente attentato terroristico a Roma. Ed ancora consigli e raccomandazioni utili ai giovani con l’Agente Lisa che ricorda che ‘Sms e chat al volante, una leggerezza che può costare cara. Dai valore alla tua vita e a quella degli altri‘.

La Polizia di Stato, inoltre, è presente pure su Twitter dove in 140 caratteri allo stesso modo vengono fornite informazioni ed anche spunti per visitare le pagine su Facebook ma anche accedere ai video. Questo perché la Polizia di Stato è anche su Youtube dove sono presenti pure video di operazioni portate a termine con successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.