Agenzia delle entrate lancia l’App ufficiale per i dispositivi mobili

0

Finalmente potrete dire addio alle ore di fila che spesso avete dovuto sostenere per poter arrivare ad uno sportello dell‘Agenzia delle entrate. Ebbene si, proprio in questi giorni l’Agenzia delle entrate ha annunciato l’arrivo di una nuova applicazione per iOS, Android e Windows. La nuova applicazione potrà essere utilizzata su smartphone e su tablet e permetterà a tutti gli utenti registrati e non di consultare ciò che più interessa nel cosiddetto cassetto fiscale direttamente dal proprio dispositivo mobile evitando dunque di perdere tanto tempo negli uffici.

Il servizio si chiama Elimina Code e da quanto emerso è già disponibile direttamente sul sito dell’Agenzia delle entrate. Si potrà accedere all’App anche senza aver effettuato alcuna registrazione, questa servirà soltanto nel caso in cui bisognerà utilizzare qualche servizio nello specifico.

L’applicazione permetterà dunque di evitare la fila agli sportelli dell’agenzia delle entrare riuscendo a staccare una soprta di ticket virtuale, permettendo anche di capire quante persone sono in attesa in ufficio, dandoci la possibilità di presentarsi sul posto soltanto qualche minuto prima del proprio turno.

La password che poi altro non è che un Pin, nello specifico verrà rilasciato soltanto per accedere al servizio Fisconline e per Entratel.Senza autenticazione, dunque, gli utenti potranno soltanto prenotare un web ticket presso un ufficio territoriale e si può consultare lo stato di avanzamento della cosa, come già anticipato.Da questo momento, dunque, chi possiede un dispositivo dotato di uno qualunque dei sistemi operativi sviluppati da Apple, Google e Microsoft potrà scaricare l’app del Fisco ed entrare così nel nuovo ufficio mobile dell’Agenzia delle Entrate.

Rispondi o Commenta