Al Bano e Romina Power: Partono insieme per un tour che ha il sapore di una luna di miele

Ci hanno preso gusto anche loro. E adesso Al Bano e Romina Power non riescono più a staccarsi gli occhi di dosso. Il palcoscenico è tornato a essere il loro rifugio, il luogo ideale per dirsi tante cose a suon di musica. Forse nessuno dei due immaginava che quella rimpatriata, voluta due anni fa da un lungimirante imprenditore russo, avrebbe potuto dare il via a questa incredibile serie di eventi. Prima il concerto al Crocus City Hall di Mosca per festeggiare i 70 anni dell’artista pugliese, poi il tour mondiale con tappe in Canada, Stati Uniti e Spagna, passando attraverso una fugace apparizione al Festival di Sanremo e il recente concerto-evento dell’Arena di Verona trasmesso in diretta da Ramno. Quei 5 milioni circa di spettatori, rimasti inchiodati davanti alla tivù, avevano capito che la bella favola era ormai ricominciata. E mentre i fan continuano a sognare che dietro quegli sguardi teneri si nasconda molto più che un sodalizio solo professionale, la  coppia si prepara a realizzare un altro grande progetto, forse il più atteso, certamente il più romantico.

E stata la stessa Romina a confessarlo: «Io e Albano stiamo lavorando per mettere insieme una tournée in Italia», ha rivelato a Polignano a Mare, dove era ospite per presentare il suo romanzo Ti prendo per mano, un libro ricco di spunti autobiografici. E così, dopo la riappacificazione e il successo in giro per il mondo, gli ex coniugi Carrisi hanno deciso di regalarsi una serie di concerti che potrebbero partire proprio dalla Puglia, la terra dove hanno vissuto gli anni più magici della loro storia d’amore. Difficile non vederci una specie di seconda luna di miele all’insegna della musica. Trascorrere un lungo periodo insieme, girando in lungo e in largo la penisola, li spingerà inevitabilmente a una convivenza ancor più stretta e quotidiana. E questa decisione inattesa potrebbe anche aprire le porte al sogno di Al Bano di  rivedere stabilmente l’ex moglie a Cellino San Marco. Dopo la separazione dal suo ex marito, avvenuta nel 1999, Romina aveva scelto di tornare a vivere negli Stati Uniti, a una ventina di chilometri da Los Angeles in una piccola fattoria, insieme a tanti animali: tré-cani, due pesci, quattro pappagalli e tre galline, di cui una di razza araucana, con le zampe celesti, che fa uova azzurre.

Per almeno un decennio le giornate di Romina sono trascorse all’insegna della meditazione, della pittura e di lunghi viaggi in ogni angolo del mondo, che le hanno donato un nuovo equilibrio interiore e quella pace che cercava da tempo. Ma è chiaro che una tournée in Italia, impegno lungo e faticoso, la porterebbe a stabilirsi di nuovo nel nostro Paese, creando il giusto terreno per rimettere insieme stabilmente la loro famiglia. Chi conosce Al Bano, cantante  dall’animo semplice, legato alle solide tradizioni di una volta, sa perfettamente che un’idea del genere non gli dispiacerebbe affatto. A Cellino San Marco, terra di sole e vitigni, la Power è sempre stata trattata dalla gente del posto come una regina.

2 commenti

  1. Atena Boranda

    Si, all the fans want Romina in Cellino for always. We want the second marriage of their. Please Albano e Romina..

  2. Albano e Romina siete dei grandi. Rappresentate l’amore con la “A” maiuscola.
    Siete reali e romantici nello stesso tempo.
    Vi ho seguiti anche a Verona, da vicino siete ancora più espressivi.
    Evviva l’amore definito da Albano il motore del mondo.
    Un mondo di simpatia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.