All About Apple Museum, inaugurato il più grande museo del mondo Apple a Savona

La città di Savona ha accolto proprio in questi giorni una grande novità,ovvero un Museo.Si tratta di un museo dedicato alla grande mela, che prende il nome di “All about Apple Museum”; come già anticipato si tratta di un museo dedicato al mondo della grande mela dove al proprio interno è possibile trovare circa 9.000 pezzi da collezione.

Il museo è stato inaugurato nella giornata di sabato, e quanto emerso ha riscontrato sin da subito un grande successo. Il museo è stato realizzato nei locali della Vecchia Darsena di Savona, dopo tanti mesi di contatti e relazioni con fornitori e partner.

Il Presidente di All About Apple, in occasione dell’inaugurazione del museo ha dichiarato:”«Il museo dedicato alla mela morsicata accoglie i visitatori con l’accensione di alcuni tra gli esemplari più rappresentativi della collezione, per dar modo a tutti di apprezzare non solo il design e il corpo dei computer, ma anche il sistema operativo interno e quindi l’anima delle macchine. A poco più di un mese dall’anteprima del museo abbiamo mantenuto fede all’impegno di mostrare le macchine accese, funzionanti e fruibili dai visitatori”. Ed ancora il Preidente ha aggiunto:”Inizia da qui il primo capitolo della nuova storia del museo, che vede tornare al centro dell’attenzione gli oggetti testimoni dell’evoluzione informatica, dopo lunghi anni dedicati all’individuazione e alla realizzazione di una sede adeguata».

Come anticipato all’interno del museo si trovano 9000 pezzi, tra personal computer, monitor, prototipi, poster, manuali, dispositivi portatili, stampanti, accessori di Apple, dall’anno 1976 al 2013. Troveremo anche la cosiddetta zona emozionale che sarà invece dedicata all’esposizione temporanea di gruppi di prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.