Angela Merkel nominata la “persona dell’anno 2015″da Il Time

La cancelliera Angela Merkel è stata nominata dalla rivista Il Time la persona dell’anno per il 2015. Ebbene si, il settimanale americano ha diffuso nella giornata di ieri la notizia sostenendo di aver scelto proprio la cancelliera tedesca Merkel per la leadership mostrata per gestire il debito europeo, ed ancora la crisi dei migranti e quella ucraina.

«Angela Merkel, cancelliera di un mondo libero», è questo il titolo sul magazine che accompagna un ritratto proprio della cancelliera Merkel, che ad oggi è la quarta donna ad ottenere il riconoscimento del settimanale. La prima fu Wallis Warfield Simpson nel 1936 alla quale seguì la regina Elisabetta II nel 1952 e Corazon Aquino nel 1986.

” Nominata persona dell’anno 2015 per aver chiesto più di quanto la maggior parte dei politici del suo Paese avrebbe osato, per l’essere rimasta ferma contro la tirannia e le convenienze e per aver dato prova di una leadership morale risoluta in un mondo dove essa scarseggia” ha spiegato la rivista motivando la decisione.

 La notizia in realtà è stata diffusa dalla dirigente del settimanale, Nancy Gibbs, la quale ha sottolineato” In un anno in cui i leader mondiali sono stati messi alla prova lungo tutto l’anno,nessuno lo è stato come lei”. Al secondo posto, invece, è finito il califfo Abu Bakr Al-Baghdadi, leader dell’Isis ed ancora al terzo posto si è piazzato l’esponente del partito repubblicano americano Donald Trump, che proprio in questi giorni è stato al centro di tante polemiche per alcune dichiarazioni shock esternate sui musulmani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.