Anticipazioni Il Segreto: Clamoroso, Donna Francisca si rialza dalla sedia a rotelle e torna più cattiva che mai

0

Sta per tornare Donna Francisca Monte-negro, più cattiva che mai. Per qualche mese la terribile matriarca de II segreto è rimasta nell’ombra, in preda a uno stato catatonico che l’ha costretta su una sedia a rotelle: una conseguenza, questa, del trauma per la morte di suo figlio Tristàn. La dark lady della soap si era resa involontariamente complice di Jacinta, l’assassina del suo primogenito: l’aveva aiutata a scappare da Puente Viejo e consentito di mettere a punto il suo folle piano. La notizia dell’omicidio di Tristàn è stato un colpo troppo forte da sopportare e Francisca ha trascorso molto tempo nella casa di cura del cugino Fulgencio.

Se qualcuno però ha pensato, anche solo per un attimo, che gli abitanti di Puente Viejo si fossero liberati della temibile nobildonna, si è sbagliato di grosso. Lei guarirà e, a poco a poco, tornerà quella di un tempo, pur se all’inizio dovrà ancora usare la sedia a rotelle. Come prima cosa, si farà portare dal fidato Mauricio sulla tomba di Tristàn, chiedendo di restare sola. Qui assisteremo a una scena madre. «Ricorderà con commozione il bimbo che Tristàn è stato. Parlando tra sé e sé, ammetterà che voleva solo il suo bene e che, se avesse ascoltato i suoi consigli, lui ora non sarebbe morto e lei non avrebbe passato mesi drammatici», racconta Maria Bouzas, l’interprete di Francisca. Al cimitero, però, la Montenegro non sarà sola perché arriverà anche Raimundo per spiare la scena da lontano; la donna se ne accorgerà, ma deciderà di non parlargli.

Come se non bastasse, verrà pure a sapere che Fernando ha più volte abusato di Maria, la sua pupilla. A questo punto il dolore lascerà il posto alla sete di vendetta.  Maria, come si scatenerà l’ira del tuo personaggio? «Sarà proprio la giovane donna, che ora è rinchiusa in  convento, a dirle la verità sugli abusi subiti. La Montenegro vorrà farla pagare al marito della sua figlioccia Maria. Dapprima lo minaccerà, intimandogli di scusarsi con la ragazza se vuole restare vivo. Poi assolderà due sicari per picchiarlo a sangue. E, quando Martin troverà un vestito di Fernando sporco di sangue, l’uomo verrà dato per morto». Perché Francisca reagisce in modo così violento? «Maria è come una figlia per lei: ha riversato su questa ragazza tutto l’affetto che Soledad le ha negato. È stata la sua seconda chance come madre. Sapere che qualcuno le ha fatto tanto male è la molla che tira fuori il peggio di lei».Che cosa ha indurito così tanto Donna Francisca?«L’abbandono da parte dell’amato Raimundo l’ha trasformata prima in una ragazzina disillusa, poi in una donna terribile che lotta contro tutti e contro se stessa».

Rispondi o Commenta