Antonella Clerici: Settemila fans hanno festeggiato l’apertura del suo primo ristorante

Emozionata, felice, indaffarata. Così è apparsa Antonella Clerici all’apertura del suo primo ristorante, Casa Clerici. Una “piccola folla” (per niente piccola)di settemila persone ha atteso l’inaugurazione in pompa magna all’interno del Centro commerciale Campania di Caserta. Un ristorante ispirato al mondo della bionda conduttrice, tutto in tonalità di rosa, rosso, giallo ad effetto caramella. Un mondo fiabesco, ricreato con i colori dello zucchero filato e la morbidezza delle caramelle gommose. Antonella, molto emozionata, ha tagliato il nastro e mi ha confessato prima di uscire per presentarsi alla folla: « Giovanni, sono emozionata, mi tremano le gambe».

Ed io le ho risposto: «Antonella, hai fatto due Festival di Sanremo dove ti hanno vista milioni di italiani, adesso hai paura di settemila persone?» E lei ridendo è uscita trionfante, in mezzo al suo pubblico in delirio che l’aspettava dal pomeriggio per accaparrarsi i posti migliori. C’erano anche il compagno Eddy Martens che aveva organizzato alla perfezione l’appuntamento, con la bella figlia Maelle ormai grande, ma intimidita dall’enorme folla e dai paparazzi.

Erano molti gli ospiti vip e gli amici che hanno condiviso questo importante momento con la regina di Raiuno. La prima ad arrivare è stata l’amica Lorella Cuccarini, che ha distribuito autografi e tanti sorrisi. Hanno poi brindato con Antonella il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, Lillo e Greg, Frank Matano e il maestro Leonardo De Amicis. Ho trovato geniale, in Antonella, di indossare l’abito da lei usato al Festival di Sanremo del 2005, e che io stesso avevo disegnato: si tratta della versione blu del famoso abito rosa a bomboniera, venduto per beneficenza ad 80 mila euro. Devo dire che mi sono molto commosso per l’omaggio che Antonella mi ha dedicato.

I fan poi hanno preso d’assalto il negozio dei gadget dove si potevano trovare pacchi di pasta in tutti i suoi formati, grembiuli da cucina colorati e altri oggetti divertenti e colorati. Il mio preferito il magnete da frigorifero, dove troneggia la mia adorata regina dei fornelli Tv. Questo ristorante sarà il primo di una lunga serie: apriranno nuove Casa Clerici a breve in tutto il Paese. Evviva Antonella, evviva il buon cibo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.