Apple iPhone 6c, la novità in arrivo ad Aprile: prezzo e caratteristiche

Secondo gli ultimi rumors, Apple starebbe per lanciare un nuovo smartphone, o meno un nuovo iPhone. Si tratterebbe dell‘iPhone 6C, un modello innovativo da 4 pollici, una versione ridotta del popolare dispositivo Apple, il quale però presenta un hardware rinnovato rispetto all’iPhone 5S e rispetto ancora all’iPhone 5C.

Il nuovo iPhone 6C molto probabilmente verrà lanciato e dunque presentato il prossimo mese di Gennaio/Febbraio per poi essere commercializzato presumibilmente il prossimo mese di Aprile; grande attesa per l’uscita del micro iPhone da 4 pollici che incuriosisce non solo il pubblico Apple.

Riguardo le caratteristiche, esteriormente il nuovo iPhone 6C presenterà una scocca non in plastica come altri modelli presentati da Apple, ma in alluminio come tutti i più grandi prodotti presentati dalla mela. Il fatto che l’iPhone 6C presenti una scocca in alluminio e non in plastica, fa presupporre che il dispositivo non sarà economico, ma il prezzo tenderà ad equipararsi a quello imposto per i più importanti dispositivi lanciati da Apple. Non sarà presente la tecnologia 3D Touch, ovvero il touch sensibile alla pressione.La memoria ram dovrebbe essere da 2 GB, ed il processore sarà l’Apple A9 dual core con architettura a 64 bit.

Riguardo ad altre caratteristiche tecniche, possiamo anticiparvi che la fotocamera frontale molto probabilmente sarà da 5MP per i selfie e le videochat in HD, mentre sulla cover posteriore dovrebbe essere presente un sensore fotografico da 12 megapixel con autofocus, HDR e flash LED dual-tone.Il prezzo? Come abbiamo anticipato, stando ad alcune caratteristiche il nuovo iPhone 6C non dovrebbe essere tra gli Apple più economici, ma il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 400 dollari circa. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.