Apple presenta il nuovo MacBook da 15 pollici, velocissimo e molto caro

Apple ha lanciato nei giorni scorsi nuovi modelli di MacBook da 15″, un notebook futurista che permetterà di trasferire i vostri file pesanti anche da 8.76 GB in pochissimo tempo, tipo 14 secondo rispetto ai precedenti 32 secondi. Il nuovo dispositivo contiene al proprio interno alcuni sensori di pressione integrati ed anche il Taptic Engine che fornisce un feedback aptico, il trackpad force touch.

“Il riscontro avuto dal nuovo MacBook e dal MacBook Pro da 13 pollici con display Retina aggiornato è stato eccezionale e oggi siamo lieti di portare il nuovo trackpad Force Touch, una memoria flash più veloce e una maggiore autonomia della batteria anche sul MacBook da 15 pollici con display Retina” , ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple.

“I clienti amano il rivoluzionario iMac con display Retina 5K e oggi, con un nuovo prezzo di partenza inferiore, ancora più persone potranno provare il miglior computer desktop che abbiamo mai realizzato”,

ha aggiunto Schiller.A livello estetico, il nuovo MacBook presenta una scocca unica in alluminio, che rende il dispositivo ultra leggero, presentando anche 13 millimetri di spessore, fino a 3,5 del punto più sottile. Il peso è di 0,92 kg, contro gli 1,08 del MacBook Air da 11 pollici.Il processore è Inter Core M, il nuovo MacBook è molto veloce.

L’aspetto che non convince molto è il prezzo, visto che il prezzo varia da 1.500 euro al 1.800 euro. Il nuovo MacBook Pro da 15’’ integra una GPU AMD Radeon R9 M370X definita come più veloce del 80% rispetto alla soluzione Nvidia presente nei modelli della scorsa generazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.