Apple TV, la nuova sarà touchpad

L’Apple sta lavorando a un nuovo progetto per il telecomando della nuova Apple Tv, infatti, sarà leggermente più spesso di quello attuale e comprenderà un TouchPad e due pulsanti fisici.

Il nuono telecomando arriva dopo otto anni di design molto minimalista, da quanto riporta il New York Times, il dispositivo veràà presentato al Worldwide Developers Conference (WWDC2015).

Il nuovo Design integrerà un touch pad che servirà per scorrere le opzioni e sarà anche dotato di due pulsanti fisici. Nell’ultimo keynote Apple ha tagliato il prezzo di Apple TV da 79 a 69 euro.

Qualche settimana fa abbiamo parlato dei piani di Apple di non adottare la tecnologia 4K nella nuova generazione, perché non c’è ancora abbastanza contenuto disponibile, ma anche perchè bisognerebbe modificare il processore del dispositivo.Io continuo a pensare che sia una decisione assurda da parte di Apple,visto il tempo necessario per rinnovare il dispositivo (la generazione attuale è uscita sul mercato nel marzo 2012).

Le ultime voci che circondano questo dispositivo,dicono che Apple potrebbe introdurre la quarta generazione di Apple TV nella prossima conferenza degli sviluppatori che si terrà ai primi di giugno di quest’anno. Il dispositivo dovrebbe essere più sottile rispetto al modello attuale e avrebbe un nuovo sistema operativo, dovrebbe integrare uno store per le applicazione e sosterrà il servizio di streaming TV di Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.