Astronauta Tim Peake telefonata dallo spazio: sbaglia il numero, un’ignota signora contattata per gli auguri

0

Natale 2015 all’insegna dell’equivoco per l’astronauta britannico Tim Peake che nel voler fare gli auguri ha sbagliato numero direttamente dallo spazio. In accordo con quanto riferito dalla BBC, infatti, dalla Stazione Internazionale Spaziale l’astronauta britannico Tim Peake sbagliando numero ha contattato un’ignota signora.

La signora, contattata dall’astronauta con ‘pronto, è il pianeta Terra?‘. ha riattaccato, pensando ad uno scherzo e non ad un errore, dopodiché Tim Peake, dopo aver capito d’aver sbagliato numero, si è scusato via Twitter. ‘I’d like to apologise to the lady I just called by mistake saying ‘Hello, is this planet Earth?‘ – not a prank call…just a wrong number!’. E’ questo, infatti, il tweet di scuse dell’astronauta sull’account ufficiale @astro_timpeake.

Tim Peake che è arrivato alla Stazione Internazionale Spaziale il 15 dicembre scorso, guarderà la Terra da lontano per altri sei mesi. Nato a Chichester il 7 aprile del 1972, Timothy Nigel Peake è un ex militare ed ora astronauta britannico dell’Agenzia Spaziale Europea.

Tim Peake è molto seguito attualmente nel Regno Unito in quanto è il primo cittadino britannico ad essere stato selezionato come astronauta dall’ESA. Dopo aver iniziato nel mese di settembre del 2009 il corso intensivo di addestramento, Tim Peake si è poi laureato in poco più di un anno il 22 novembre del 2010.

Riguardo alla sua precedente carriera militare, dopo la laurea che è stata ottenuta a Sandhurst nel 1992, Tim Peake è stato comandante di plotone nell’oramai sciolto reggimento di fanteria leggera dei royal green Jackets. Due snni dopo diventa piliota di elicottero ed istruttore di volo nel 1998.

Rispondi o Commenta