Australia:scoperta mega lucertola di 1,5 metri sul muro di casa,proprietario sotto shock

E se vi trovaste davanti una lucertola dalle dimensioni giganti, che reazione avreste? “E’stato uno shock“, ha dichiarato Eric Holland il quale si è trovato davanti i suoi occhi una scena davvero inquietante. Eric Holland, un 80enne australiano di Thurgoona, nel New South Wales, al suo rientro a casa si è trovato davanti una mega lucertola, lunga 1,5metri che cercava di arrampicarsi sul muro della sua abitazione.

L’uomo racconta di essere stato per lungo tempo fuori casa e nello specifico in un capannone vicino casa, quando ad un certo punto ha cominciato a sentire dei forti rumori e per questo motivo ha deciso di fare ritorno a casa, ma non appena arrivato davanti la sua abitazione ha visto il grosso animale aggrappato sui mattoni rossi della casa che cercava di introdursi proprio dentro la struttura.

“Stavo lavorando nel mio capannone quando ho sentito dei rumori che provenivano dalla casa. Quando sono arrivato davanti al cortile ho visto questo grande rettile che si arrampicava sul muro e colpiva con la coda un tubo. Se fosse atterrato un marziano, non avrei vissuto uno choc maggiore. In vita mia non avevo mai visto niente di simile”, ha dichiarato l’80enne.

In realtà si tratta di un goanna, una grossa lucertola chiamata così dai varani australiani sin dai primi coloni europei; questa specie di animale all’epoca aveva un ruolo particolare non solo dal punto di vista mitologico-totemico ma anche da quello alimentare, ed infatti la sua carne era molto ricercata dalle tribù del deserto, mentre il grasso veniva utilizzato per scopi medici e cerimoniali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.