Bangkok, frammenti di una grande meteora illuminano il cielo della Thailandia

La sera del 2 novembre intorno alle ore 20.38 il cielo di Bangkok si è illuminato a causa di una gigantesca meteora che ha praticamente squarciato il cielo della città thailandese illuminandolo come se fosse giorno, lasciando dietro di se una lunga scia verde. Una meteora altro non è che un frammento di una cometa o di un asteroide che entrando all’interno dell’atmosfera terrestre si incendia a causa dell’attrito, e che più comunemente viene chiamata stella cadente.

Uno spettacolo davvero interessante che ha catturato l’attenzione di tantissime persone, che non hanno mancato di documentare il fatto sui principali social network postando lo straordinario lampo nel cielo. Se da una parte si è trattato di uno spettacolo interessante, dall’altra parte in molti lo hanno considerato preoccupante visto che è stato qualcosa di inaspettato. La vicenda è stata commentata dalla Thai Astronomical Society, secondo la quale si è trattato di un residuo di meteora bruciata nell’atmosfera terrestre che proprio nei cieli di Bangkok ha dato vita ad uno spettacolo straordinario.

Qualche passante ha anche registrato lo spettacolo ed ha deciso di postare il video sul web, video che ha raggiunto più di due milioni di visualizzazioni nel giro di pochissime ore. “All’improvviso il cielo si è illuminato e poi ho visto una linea luminosa verde”, ha così commentato l’autore del video.“Ho potuto vedere chiaramente il meteorite nel distretto di Chum Phae, provincia di Khon Kaen. Si sta muovendo verso ovest”, ha così twittato un testimone a radio JS100, una radio locale.Pare che la meteora, dopo essersi schiantata al suolo, sia esplosa provocando un rumore assordante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.