Bari,incendio in una casa di riposo provoca la morte di un anziano

Un incendio si è verificato nella giornata di ieri nel barese e nello specifico a Turi, in una casa di riposo per anziani Villa Eden sita in Via Spinelli 49.Purtroppo il bilancio dell’incendio è piuttosto grave, visto che ha provocato la morte di un anziano, ritrovato riverso sul pavimento con il corpo totalmente carbonizzato. La vittima si chiamava Vincenzo Luisi, vedovo 77enne nato a Putignano e residente a Noci, sempre nel barese; Vincenzo, ormai da anni in pensione, era stato ricoverato nella casa di riposo, Villa Eden parecchi mesi fa. L’uomo si era addormentato e purtroppo le fiamme sembra lo abbiano colpito proprio nel sonno.

A lanciare l’allarme sono stati i vicini, nonchè gli infermieri ed operatori della casa di riposo intono alle ore 13.15; immediato l’intervento dei vigili del fuoco,così come quello degli operatori sanitari, che purtroppo non hanno potuto far altro che constatare la morte dell’uomo. Rimasta ferita anche un’altra persona, ospite della struttura, la quale è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Putignano in stato di agitazione.

Gli accertamenti dei carabinieri, proseguiranno anche nelle prossime ore per chiarire definitivamente le cause dell’incendio, anche se al momento si pensa che la morte dell’uomo sia da imputare alla fatalità. Tra le cause dell’incendio che gli investigatori stanno valutando, una sigaretta rimasta accesa nelle mani della vittima che si era addormentata; da quanto emerso, infatti, l’uomo era solito fumare anche quando si sedeva sul letto della stanza. La tragedia avrebbe potuto avere conseguenze ancora più pesanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.