Bayer Leverkusen-Lazio, Champions League: quando si gioca e risultati utili

0

La Lazio, grazie ad una rete siglata da Keita al 77esimo minuto, ha vinto per 1 a 0 la gara contro il Bayer Leverkusen di martedì 18 agosto valida per l’andata dei preliminari di Champion League 2015-2016.

Nella stessa serata, sempre per gli spareggi Champions validi per l’accesso alla fase a gironi, si sono disputati anche altri quattro match con i seguenti risultati finali: Astana-Apoel 1-0, Bate-Partizan 1-0, Sporting-Cska Mosca 2-1, Manchester United-Club Brugge 3-1. Per i biancocelesti guidati dal mister Stefano Pioli quello ottenuto allo Stadio Olimpico contro i tedeschi è un risultato prezioso considerando che la vittoria è arrivata senza subire reti.

Dopo la sconfitta nella Supercoppa italiana, persa contro la Juventus, la Lazio ha quindi trovato quella prova di carattere sul campo al cospetto di una formazione, quella del Bayer Leverkusen, che è tra l’altro in una condizione di forma migliore considerando che la Bundesliga 2015-2016, il campionato di calcio di massima serie tedesco, è già iniziata.

Bayer Leverkusen-Lazio, match di ritorno valido per i preliminari di Champions, si disputerà dalle ore 20,45 di mercoledì 26 agosto del 2015. In terra tedesca la partita potrebbe farsi difficile per la Lazio che però ha più di due risultati su tre per passare il turno. La Lazio potrà accedere ai gironi di Champions, infatti, con una vittoria, con un pareggio ed anche con una sconfitta con una rete di scarto segnando almeno un gol. In altre parole il Bayer Leverkusen per passare il turno dovrà vincere con almeno due reti di scarto mentre con l’1 a 0 per i tedeschi al termine dei novanta minuti si andrebbe ai tempi supplementari.

Rispondi o Commenta