“Berlusconi”, arriva la prima biografia dell’ex Premier firmata Alan Friedman

A breve prenderà forma la prima biografia dell’ex Premier Silvio Berlusconi. A diffondere la notizia è stata Vanity Fair Usa secondo cui il libro arriverà il prossimo autunno in Italia per Rizzoli e per Hachette Books negli Stati Uniti con il titolo “Berlusconi”.

Silvio Berlusconi ha così deciso di raccontarsi ad Alan Friedman, ovvero l’editorialista del Corriere della Sera nonché autore del bestseller “Ammazziamo il Gattopardo”.

Lo stesso Alan Friedman, una volta ufficializzata la notizia ha raccontato:“Quindici mesi fa, quando questo progetto ebbe inizio  dissi a Silvio Berlusconi che non gli avrei fatto sconti e che non stavo scrivendo la storia di un santo, ma la storia di una vita straordinaria, nel bene e nel male”.Proprio lo stesso Silvio Berlusconi ha deciso di raccontare il perchè e soprattutto il motivo che lo ha spinto ad accettare la proposta di Alan Friedman, e lo ha fatto attraverso un video messaggio interamente registrato in inglese nel quale dichiara:“Per molti anni, molti giornalisti mi hanno chiesto di raccontare loro la storia della mia vita. Ho sempre rifiutato. Ho accettato di collaborare con Alan Friedman perché mi fido di lui. Come disse Steve Jobs al suo biografo: “Io le racconterò la mia storia, lei scriverà ciò che vuole”. 

Intervenuto anche Mauro Di Preta, ovvero il direttore editoriale Hachette Books, il quale ha dichiarato:“È la storia straordinaria di un protagonista celebre e controverso della scena internazionale, un magnate delle televisioni che ha riplasmato una nazione ed è stato un testimone della storia italiana in un periodo di cambiamenti epocali. Siamo lieti di pubblicare questo libro, che risponde all’intento di Hachette Books di avviare un nuovo dialogo con i lettori americani su temi stimolanti e provocatori”. 

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.