Black Friday, lo shopping di Natale parte oggi: ecco gli sconti nelle grandi catene

Parte oggi, venerdì 27 novembre del 2015, il cosiddetto Black Friday che coincide con l’avvio del periodo di sconti per lo shopping di Natale. Il Black Friday, che è nato negli Usa per incentivare gli acquisti in periodi di crisi, è oramai diventato in tutto il mondo un business in quanto i consumatori spesso prendono letteralmente d’assalto i negozi a partire dalle grandi catene di articoli e di prodotti di elettronica.

ll Black Friday è come detto un appuntamento tutto americano, ma oramai si ‘celebra’ in tutto il mondo in quanto milioni di consumatori faranno acquisti anche online attraverso i siti Internet di colossi del settore come eBay ed Amazon. In Italia, proprio a partire da oggi, sono previsti sconti pure presso catene come MediaWorld e Trony, così come c’è chi al ‘Black Friday’ preferirà il ‘Cyber Monday‘, il 30 novembre prossimo, quando tramite il web sarà possibile fare buoni affari acquistando a sconto tanti prodotti hi-tech.

In accordo con quanto riportato da IlFattoQuotidiano.it, Amazon per gli acquirenti online in Italia sta proponendo corposi sconti su ben 1.800 prodotti già dallo scorso 23 novembre, ovverosia dall’inizio della ‘Black week’ e fino a domenica 29 novembre. E poi, sempre su Amazon Italia, spazio il 30 novembre al ‘Cyber Monday’ con le offerte sui prodotti high-tech.

Non è da meno la rivale eBay.it che fino alla fine del corrente mese, con consegna gratuita, proporrà sconti su molti prodotti che rappresentano per molti consumatori l’oggetto del desiderio, dalle fotocamere agli smartphone e passando per le console per i videogames.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.