Burger King e McDonald’s,per la Giornata Internazionale della Pace realizzano McWhopper

0

Dopo una guerra spietata tra le due aziende, adesso sembra essere arrivata una tregua. Stiamo parlando di Burger King e McDonald’s i quali hanno finalmente messo da parte le rivalità per almeno 24 ore unendo le proprie forze per dare vita ad un un unico ed originale progetto, ovvero il McWhopper, un panino che per certi versi si presenta come un mix tra Big Mac e Whopper.

Il panino, che nasce per celebrale la Giornata internazionale della Pace, sarà venduto in un ristorante che Burger King e McDonald’s gestiscono insieme. Sembra che la proposta sia partita da Burger King; per quanto riguarda il ristorante, questo verrà co-gestito in un parcheggio ad Atalanta, ovvero a metà strada fra un Burger King ed un McDonald’s. Le aziende fanno sapere che tutti i ricavi andranno donati a Peace One Day, ovvero un’organizzazione no profit che si pone come obiettivo quello di rafforzare la consapevolezza della Giornata Internazionale della Pace indetta dall’Onu nel 1981.

«L’attivismo delle aziende di questa scala aumenta la consapevolezza, la consapevolezza crea azione e l’azione salva vite umane», afferma Jeremy Gilley, fondatore di Peace One Day, in un video sul sito «mcwhopper.com». “Aiutateci a fare la storia e a richiamare attenzione alla Giornata della Pace”, dichiara una delle due aziende. Steve Easterbook, ha risposto a Burger King dichiarando: “Le due società possono fare anche di più: fra di noi c’è una semplice e amichevole concorrenza, nulla a che vedere con la guerra”.

Rispondi o Commenta