Cameron in visita all’Expo, accolto da Matteo Renzi

Il premier britannico David Cameron è andato in visita all‘Expo 2015 di Milano, e proprio in compagnia del Premier italiano Matteo Renzi ha visitato il padiglione del Regno Unito in occasione della giornata dedicata proprio alla Gran Bretagna. “È meraviglioso essere qui, grazie per questo caldo benvenuto.

Mi congratulo per come state gestendo questa splendida manifestazione. Sono molto orgoglioso del fatto che il Regno Unito sia presente con un padiglione così di impatto”, ha dichiarato il Premier David Cameron.

Il Premier Renzi ha ospitato il Presidente Cameron parlandogli in inglese, lingua che non sembra essere proprio il suo forte, ma nonostante tutto è riuscito a farsi capire ed ha dialogato perfettamente con lo stesso senza bisogno di interpellare un traduttore. “Pensiamo che non ci sia futuro per l’Europa senza il Regno Unito come partner fondamentale”, questo quanto dichiarato dal Premier Renzi al termine dell’incontro. “Ci sono state anche le prospettive che l’Europa avrà nei prossimi mesi. Sarà un periodo molto intenso e la discussione che viene dal referendum del Regno Unito è molto importante anche per noi, visto che nel 2017 gli inglesi saranno chiamati a scegliere, infatti, sulla loro permanenza nell’Unione Europea”, ha aggiunto il Premier.

Durante l’incontro i due Premier hanno anche discusso sulla questione relativa all’immigrazione ed a tal riguardo Cameron ha dichiarato:”siamo d’accordo con voi che ci sia bisogno di un approccio globale e un nuovo governo in Libia che cacci le bande criminali. Un approccio globale per lavorare con voi e con i vostri servizi di intelligence in Sicilia, dove noi metteremo gente e risorse per provare a rompere i collegamenti tra gli scafisti che portano le persone nel Mediterraneo”. 

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.