Campi rom, il Ministro Alfano incontra i sindaci:”Smantelliamo i campi rom”

“Occorre smantellare i campi rom”, ha dichiarato il Ministro dell’Interno Angelino Alfano al termine dell’incontro avvenuto ieri con i sindaci al Viminale. Nel corso della giornata, lo stesso ha anche postato un Tweet nel quale ha scritto “Avanti tutta”.

Non è una novità visto che proprio nei giorni scorsi lo stesso aveva dichiarato: “qualunque persona di buon senso sa che gli italiani sono stanchi di vedere gli accampamenti, una soluzione va trovata. Il grande popolo italiano non vuole ammazzare nessuno né vuole vedere morire nessuno. Non credo che le soluzioni di Salvini siano quelle giuste, ma il tema va preso in mano”.

Dunque la soluzione secondo il Ministro Alfano per mettere fine a tutto quello che sta accadendo in questi giorni in Italia è quella di chiudere i campi rom. “Vanno chiusi e i sindaci devono trovare una soluzione. Se rileverò che ci sono ancora problemi di sicurezza e ordine pubblico, dovrò intervenire e lo farò senza timidezza”, ha dichiarato Alfano.Deborah Serracchiani, ovvero la Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, ha parlato di un incontro costruttivo e nello specifico ha dichiarato: “L’incontro è stato estremamente costruttivo. Da parte di tutti c’è stato un impegno a fare la propria parte. Ovviamente alcuni sono più convinti altri meno. “Abbiamo contezza del fatto che questi hub siano necessari per la prima identificazione. Qualche Regione ha individuato anche dei luoghi, occorrerà ora ragionare col governo”.

 Intervenuto anche Luca Zaia ovvero il governatore del Veneto il quale ha dichiarato:“Al ministro Alfano ho ribadito il no ad accogliere altri profughi, il Veneto ha già fatto la sua parte accogliendo 3.966 migranti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.