Capodanno 2016 per cantare e ballare: feste e concerti nelle piazze italiane, da Nord a Sud

Per cantare e per ballare, tra feste e concerti, la notte di San Silvestro per il brindisi di Capodanno 2016 sarà caratterizzata da Nord a Sud da tanti eventi in programma con alcuni di questi da non perdere. Per esempio, nel passaggio dal vecchio al nuovo anno a Milano in Piazza Duomo ci sarà il classico concerto gratuito di fine anno.

Sarà Caparezza sotto la Madonnina ad esibirsi, mentre a Firenze c’è Mannarino ed Enzo Avitabile a Napoli. Colpaccio per Cosenza che per fine anno si è assicurata la presenza dei Litfiba, ma non è da meno Mantova con il concerto gratuito in piazza Sordello con i Negrita. A Torino in Piazza San Carlo si esibiranno tante formazioni bandistiche per poi arrivare all’entrata in scena di Vinicio Capossela.

Addirittura doppio l’appuntamento con la musica nella notte di Capodanno a Jesolo con l’evento musicale targato Futurshow impreziosito dalla presenza di Valerio Scanu e Deborah Iurato in piazza Mazzini, mentre al Pala Arrex di via Aquileia arriverà niente poco di meno che Skin, l’artista e cantante inglese, voce nonché leader degli Skunk Anansie.

A Cortina D’Ampezzo è invece previsto ‘Un Capodanno da libidine’ in quanto arriverà per esibirsi Jerry Calà e la sua band per far rivivere ai presenti le atmosfere del cinepanettone, ovverosia quelle dei film cult, diretti da Vanzina, dell’acclamata saga ‘Vacanze di Natale‘. A Firenze, come sopra accennato, cè Mannarino ed Irene Grandi a piazza de’ Pitti, ma in contemporanea ci saranno puire il concerto gospel di piazza Santissima Annunziata, e l’Akademic Orchestra di Chernivtsi in piazza Signoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.