Capodanno 2016, a Roma 650 vigili in servizio: lo comunica il Campidoglio

1

L’attesissimo Capodanno 2016 sta per arrivare e le grandi città si preparano al meglio per evitare disordini e spiacevoli episodi. Nello specifico, nella città di Roma saranno più di 650 i vigli in servizio e altre numerose adesioni continuano ad arrivare, secondo quanto riferito dal Campidoglio.

“Le adesioni volontarie del personale della Polizia Locale ai servizi programmati per Capodanno e il primo gennaio 2016 evidenziano una forte partecipazione che, già da stasera, è idoneo ad assicurare alla città il corretto svolgimento di tutti gli eventi programmati. Più di 650 Vigili hanno già confermato la loro partecipazione ai servizi relativi alle due giornate e altre adesioni continuano a pervenire, facendo registrare un trend complessivo in crescita”, sono state nello specifico le parole pervenute da il Campidoglio.

Ma ad esprimersi sulla questione ci ha anche pensato Giancarlo Cosentino, segretario della Cisl Fp di Roma Capitale e Rieti, il quale ha nello specifico affermato “Un’inversione di tendenza che la dice lunga sul credito che i lavoratori della polizia locale danno alla gestione commissariale e la particolare affezione che hanno verso la loro città. Ci risulta difficile capire chi continua a voler gettare discredito rispetto a una categoria che si è fatta sempre trovare pronta allorquando coinvolta. Chiediamo al prefetto Tronca il massimo impegno nel definire gli impegni presi in merito alla vertenza sul nuovo contratto decentrato dei dipendenti capitolini”.

Insomma, questa forte partecipazione da parte della Polizia locale di Roma evidenzia quella che è la volontà di assicurare il corretto svolgimento di tutte le manifestazioni previste per questa speciale festività.

1 COMMENT

Rispondi o Commenta