Carne di pollo e tacchino, ideale per combattere i problemi cardiocircolatori

Siete amanti della carne di pollo e tacchino? Se la risposta è si, stiamo per darvi una notizia che vi renderà particolarmente felici. Stando ai risultati di alcuni studi, sembra che le carni di pollo e tacchino facciano molto bene alla salute dell’uomo, in quanto conterrebbero alcune proprietà molto importanti, ovvero delle proteine considerate nobili.

Sostanzialmente si tratta di carni bianche aventi un forte valore biologico, ovvero ferro, pochissimi grassi e tante vitamine precisamente appartenenti al gruppo B. Tale risultato è stato rivelato da un documento di consenso pubblicato dalla Nutrition Foundation of Italy, e che presto finirà sulle pagine della rivista scientifica internazionale “Food & Nutrition Research”.

Stando agli ultimi studi, sembra che mangiando pollame non si corra alcun rischio di mortalità per cause cardiovascolari, questo vale per la carne di pollo e tacchino ma anche per pesce, frutta a guscio, tutti cibi che non fanno altro che salvaguardare il cuore.  Gli studi dimostrano anche che la carne di pollo va anche bene per i diabetici,i quali assieme alla carne bianca dovrebbero associare anche cereali integrali, pesce, frutta e verdura.“Lo studio epidemiologico conferma che un adeguato consumo di carni di pollo, in associazione ad una dieta ricca di vegetali, con un apporto moderato di grassi, e ad uno stile di vita attivo, possa facilitare il mantenimento del giusto peso corporeo“, è questo quanto sostalzialmente dichiarato da Andrea Poli, ovvero il Presidente della fondazione italiana.  Putroppo la carne bianca, è ancora poco consumata in Italia rispetto alla rossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.