Carni rosse, il Ministro Lorenzin risponde in diretta “Mi sono mangiata una bistecca prima di arrivare in studio”

E’ ancora caos dopo l’allarme lanciato dall’Oms riguardo la carne che stando a quanto emerso sarebbe cancerogena, soprattutto la carne rossa. Il ministro Beatrice Lorenzin, già nei giorni scorsi aveva dichiarato questo allarme esagerato, ed ospite negli studi di Corriere Tv per un’intervista in diretta, si è lasciata andare ad importanti dichiarazioni.Il ministro è stata intervistata nell’ambito di #Corrierelive, una diretta aperta al contributo dei lettori che hanno partecipato inviando le proprie domande via Twitter, utilizzando l’hashtag #Corrierelive.

“Mi sono appena mangiata una bella bistecca. Noi non siamo americani. Siamo italiani. La dieta mediterranea è il segreto per non ammalarsi e vivere a lungo. Cosa prevede? Cereali integrali, legumi, frutta e ortaggi freschi tutti i giorni, due o tre volte a settimana pesce, due o tre volte carne bianca e una volta a settimana carne rossa. Poi ovviamente dipende dall’età. Non bisogna demonizzare gli alimenti, ogni cibo è valido nei suoi principi», dichiara il Ministro Lorenzin. Il Ministro della Salute Lorenzin, ha anche raccontato un aneddoto legato alla sua vita personale” «Io stavo per partorire dei gemelli di 800 grammi. Siccome era troppo presto per farli nascere, mi hanno ingozzata di carne rossa così hanno preso un chilo in un mese». 

Inoltre, il ministro Lorenzin nel corso dell’intervista ha anche dichiarato “La mia missione è quella di riformare la sanità, sono a metà dell’opera ed è quello cui tengo”,smentendo subito categoricamente le voci di una sua futura candidatura a sindaco di Roma.“Io non mi candido a sindaco di Roma perché voglio finire il mio lavoro come ministro della Salute, e c’è un altro motivo che pesa circa 12 chili: sono i miei due gemelli”, ha aggiunto il Ministro Lorenzin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.