Cavaliere e cavallo morente stretti in un abbraccio senza fine: la foto commuove il web

0

Herrejon che abbraccia Charlotte. Lui è un ufficiale di polizia, lei è una cavalla che, essendosi imbizzarrita, è stata investita da un camion dopo aver disarcionato il suo cavaliere. E’ successo a Houston con la foto del poliziotto che abbraccia il cavallo morente che, oltre ad essere diventata virale in Rete, ha commosso il web.

Herrejon e Charlotte da anni facevano coppia con la conseguenza che, oltre che ‘colleghi’ di lavoro, il poliziotto e la cavalla erano uniti da un rapporto d’affetto e d’amicizia come testimonia la foto in cui l’ufficiale, in un abbraccio senza fine, stringe a se l’animale morente dopo essere stato investito.

In accordo con quanto riportato da Repubblica.it, nell’incidente l’ufficiale D. Herrejon è rimasto lievemente ferito mentre la cavalla è morta tra le braccia del poliziotto. Charlotte, che veniva dall’Oklahoma, era in servizio da quattro anni dopo essere entrata nel corpo di polizia all’età di due anni.

La foto, pubblicata dal ‘Sun‘, è chiaramente la risposta migliore ad ogni altra parola che si possa esprimere visto che rappresenta il legame di forte amicizia tra l’uomo e gli animali.  ‘E’ con immenso dolore che annunciamo questa mattina la morte di Charlotte, cavallo morto mentre faceva il suo dovere a causa di un incidente automobilistico’, ha intanto scritto via Facebook il Dipartimento di Polizia di Houston aggiungendo che l’ufficiale D. Herrejon per precauzione è stato portato in ospedale, e che è stata avviata un’indagine sebbene dalle prime ricostruzioni sia emerso che il conducente del veicolo non abbia colpe.

Rispondi o Commenta