Charlotte Casiraghi, un italiano entra nel suo cuore

Charlotte Casiraghi, giornalista per un giorno del raffinato giornale francese. E oggi, a ben vedere, la vita di Charlotte Casiraghi è piena d’amore e, forse, anzi, di certo, anche di passione. Al suo fianco c’è, da pochissimo, Lamberto Sanfelice, sofisticato regista (il suo primo film, Cloro, prodotto dalla Good Film di Ginevra Elkann, è stato apprezzato sia al Sundance Film Festival sia alla Bcrlinale). Glielo avrebbe presentato, ormai nel gennaio scorso, sua cognata, quell’esplosiva Beatrice Borromeo che a pochi mesi dal suo di matrimonio sembra avere già qualche grattacapo. Ma questa è tutta un’altra storia…

Un vecchio amico di Bea, dunque, che, come lei, ha vissuto qualche stagione al di là della “pozzanghera atlantica”, frequentando la New York University per un po’. Rientrato a Roma, Lamberto, poi, fra un lavoro per una web tv e la produzione di un paio di corti (il primo, dal titolo II fischietto, è memorabile), avrebbe anche frequentato per un po’ Nicoletta Romanoff, che, del resto, a sua volta aveva già lasciato Giorgio Pasotti. Correva il 2014.

Ma quella parentesi pare sia stata molto breve e, soprattutto, sembra essersi chiusa per sempre. Entrambi liberi, allora, Lamberto e Charlotte. Eh, già, perché, per quanto fino ancora a questa estate, lei, la principessa più bella del reame, abbia provato a ricomporre la sua storia con il papà del suo Raphael, l’attore Gad Elmalch, beh, non c’è stato un bel nulla da fare. Con Gad, Charlotte ha anche trascorso una vacanza a Capri nell’agosto scorso, ma l“isola verde”, stranamente, questa volta non ha compiuto il miracolo.

Non era facile, del resto. Lui, Elmaleh, divorziato, con un tìglio dodicenne e, soprattutto, con poca voglia di rispettare l’etichetta (è apparso in poche occasioni ufficiali e sempre con un’espressione da: “Ho appena aperto l’estratto conto della carta di credito”), non è mai stato visto di buon occhio a corte. Soprattutto da Carolina, cui non andavano giù i suoi viaggetti solo con gli amici verso il Marocco e le sue sortite buffe su Twitter con commenti vari sulla vita a corte.

A settembre Charlotte ha: cambiato casa a Parigi e, qualche giorno fa, è apparsa, dopo tanti mesi trascorsi a celare la tristezza della fine, sorridente,! serena, piena di vita. Passeggia-) va per il giardino delle Tuileries con al fianco il suo nuovo cavaliere (che per altro può; anche vantare nobili origini: discendente diretto dei duchi di Bagnoli). A lui, a Lamberto, al sera, dopo magari un caffè e una brioche da Angelina (la pasticceria preferita del suo carissimo amico Karl Lagerfeld) ha concesso poi un incontro a due a casa (di lui) e un lungo, lunghissimo bacio vista… Saint-) Germain-des-Prés.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.