Chirurgia per le donne choc, aumentano sempre di piu le richieste di vaginoplastica

Molte donne ricorrono alla chirurgia plastica alla vagina molte lo fanno per cercare di migliorare la propria attivit’ sessuale. Secondo il chirurgo plastico texano Jennifer Walden è questo uno dei motivi più ricorrenti tra le donne di qualsiasi età che per le più svariate cause provano dolore e fastidio durante l’atto.

Dalle bambine di appena 16 anni, fino ad arrivare a donne di 70 anni aumentano le richieste di ricorrere ad un intervento di chirurgia plastica per ricostruire o perfezionare l’organo femminile la vagina.La società americana di chirurgia plastica ed estetica (ASAPS) ha registrato un significativo aumento del numero di operazioni di rimozione dei tessuti e ri-strutturazione – un aumento sbalorditivo 49 per cento in un anno, 2013-2014.

Dopo il botox per le labbra ed il silicone per il seno, adesso molte donna vogliono provare il ritocco estetico vaginale. Questo tipo d’intervento, che per molte persone appare troppo trasgressivo, sta prendendo sempre più piede nella sfera femminile,  secondo il chirurgo plastico dottor Jennifer Walden, texana, gli interventi sono in netta crescita, proprio il suo Team effettua oltre 30 plastiche vaginali al mese.

Quello della chirurgia plastica alla vagina è uno degli interventi ai quali si sottopongono sempre più donne specie in Inghilterra e negli Stati Uniti. Il ‘ritocchino’, quindi, non interessa più solo parti più visibili come il seno e le labbra, ma anche i genitali femminili e spesso non solo per motivi e ragioni di natura estetica, ma anche per migliorare e non di poco l’attività sessuale.

Per esempio, molte donne ricorrono alla chirurgia in quanto le loro labbra vaginali sono troppo lunghe. E molte di queste, per vergogna, rinunciano ad avere rapporti sessuali. Inoltre, la lunghezza eccessiva delle labbra vaginali porta più frequentemente ad irritazioni così come può risultare scomodo salire in bici oppure a cavallo.

Stando a quanto viene rilevato dai medici negli Stati Uniti, il ‘ritocchino’ ai genitali per le donne, per rimuovere inestetismi e per tornare ad avere una vita sessuale appagante, non sembra conoscere età visto che dai chirurghi si presentano le adolescenti ma anche le pensionate. L’operazione, in anestesia totale, di norma non dura più di un’ora con la possibilità, tra l’altro, di fare tutto per mezzo del laser.

Labbra allargate possono causare disagio quando le donne vestono abiti stretti, o durante il sesso’, ha non a caso fatto presente, in accordo con quanto riportato da IlMessaggero.it, la dottoressa texana Jennifer Walden che è proprio un chirurgo plastico. E così sempre più spesso, con la cosiddetta ‘labiaplasty’, si interviene sulla vagina rimodellandola oppure intervenendo per una riduzione per esempio dopo una gravidanza oppure nella vecchiaia.

Ha detto la dott.ssa Walden: “Si tratta di una procedura in costante aumento in termini di popolarità. Tante donne assicurano di aver cambiato vita. Labbra allargate possono causare disagio quando le donne vestono abiti stretti, o durante il sesso”.

La Vaginoplastica è una procedura che mira a ‘stringere’ l’organo femminile dandogli un aspetto più giovanile. Il Dr Jennifer Walden, un chirurgo plastico estetico e portavoce per l’ASAPS, con sede a Austin, Texas, ha detto  ‘è ‘una delle  popolari procedure cosmetiche nelle donne’.

Negli ultimi anni, ha notato un enorme aumento del numero di pazienti che richiedono questo tipo di  procedura. ‘Si tratta di una delle procedure più veloci in aumento, in termini di popolarità,’ ha detto Daily Mail Online. ‘E’ in grado di dimostrare per tanti pazienti che cambia la vita. ‘  In genere il dottor Walden compie due o tre operazioni Labiaplasty a settimana.

Vaginoplastica o ringiovanimento vaginale è una procedura in cui i muscoli intorno alla vagina sono serrati e il canale vaginale è ridotto in termini di dimensioni. E’ un progettato rendere la sensazione della vagina più stretta ed avere più piacere durante il rapporto sessuale. E ‘molto più che mettere uno o 2 punti, si tratta proprio di una operazione che dura circa mezz’ora per cui tutti gli strati della vagina vengono riparati.

One comment

  1. Le donne non dovrebbero vergognarsi di come sono fatte.
    Ognuna ha la vulva strutturata in modo diverso,
    non credo debbano uniformarsi all’ideale di bellezza
    dettato dalle aspettative maschili influenzate dalla
    norma delle opinioni e dalle produzioni erotiche.
    In breve,viva la v.. in tutte le sue forme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.