Animali clonati, Cina da il via alla più grande fabbrica di Manzi e cani duplicati

Una grande novità si appresta ad arrivare in Cina e si tratta di una novità destinata a cambiare la storia. Stiamo parlando di una fabbrica ma non di una qualsiasi, ma di una fabbrica di animali clonati, la prima al mondo che stando a quanto emerso sorgerà in Cina la prossima estate.

Il progetto è stato presentato dalla compagnia Boyalife e nello specifico da Xu Xiaochun, amministratore delegato della società, il quale ha anche dichiarato l’intenzione di costruire la più grande fabbrica al mondo per la clonazione di animali.

Il centro sarà costruito congiuntamente da più centri di ricerca come Sinica, l’Istituto di Medicina Molecolare dell’università di Pechino, la Tianjin International Joint Academy of Biomedicine e la Fondazione sudcoreana Sooam specializzata in biotech e ricerca.In realtà è già avvenuta la clonazione di animali, a partire dal 2000 gli scienziati hanno clonato ovini, bovini e suini, e la prima azienda cinese di clonazione commerciale è stata istituita nel settembre 2014 nella provincia di Shandong, che ha fatto si che nascessero tre cuccioli di mastino tibetano purosangue.

 “La fabbrica cambierà le nostre vite e il nostro mondo“, ha asserito Xiaochun, certo che la sua azienda farà la differenza e, nel giro di poco tempo, farà parlare di sé in tutto il pianeta”,dichiara Xu, il quale annuncia che grazie a questo nuovo progetto, si potranno salvare le specie a rischio.Gli scienziati, da quanto emerso, tenteranno di riprodurre cavalli e cani antidroga ed in grado di individuare superstiti di calamità naturali.

Lo scopo della joint venture è fornire prodotti al crescente mercato cinese di carne di qualità: “Ve lo garantisco – ha detto a un gruppo di attoniti giornalisti Xu Xiaochun, amministratore delegato di BoyaLife – la carne di vitello clonata è la miglior carne che ho assaggiato in vita mia!”.

One comment

  1. Da usare sulle grandi dinastie di capre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.