Classifica personalità più influenti d’Europa: ecco i 28 nomi di ‘Politico.eu’, c’è Maria Elena Boschi

Nell’Europa a 28 Paesi ci sono altrettante personalità che stanno cambiando il Vecchio Continente, o che comunque risultano essere tra le più influenti. A selezionare queste 28 personalità influenti, una per Paese, è stato Politico.eu che per la Spagna ha scelto Albert Rivera, il presidente dei Ciudadanos, per il Belgio la pop-star Stromae, e per l’Ungheria il premier di destra Viktor Orban.

Per l’Italia il primo nome che viene in mente è quello dell’attuale presidente del Consiglio Matteo Renzi, ed invece per Politico.eu la personalità più influente in Europa, che rappresenta il nostro Paese, è il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi che è stata scelta per il ruolo, definito ‘cruciale’, e per il percorso che ‘dovrebbe dare più stabilità alla democrazia italiana‘.

Il ministro Maria Elena Boschi, inoltre, secondo Politico.eu non solo ‘ha mostrato che la giovane età non è incompatibile con il successo politico’, ma prevede pure che sia ‘destinata a posizioni anche più elevate‘.

Per quel che riguarda gli altri Paesi, Politico.eu ha scelto l’attuale commissario europeo Margrethe Vestager per la Danimarca, e per la quale è stata ministro dell’Economia; per la Scozia la leader del partito indipendentista Nicola Sturgeon; per la Germania il Primo Ministro bavarese Horst Seehofer; definito come ‘l’uomo che può salvare l’euro’, per l’Austria la personalità più influente è Thomas Wieser, attuale presidente del comitato europeo di economia e finanza, mentre per l’Irlanda, meglio conosciuta come Panti Bliss, è stata scelta Rory O’Neill, drag queen ed attivista per i diritti gay.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.