Con TotalErg e Satispay fai benzina e la paghi con lo smartphone

E’ proprio vero che oggi come oggi con il proprio smartphone si può davvero fare di tutto. La novità degli ultimi giorni arriva da Google e dall’Apple Pay, che hanno lanciato un’applicazione molto pratica che permette di poter fare benzina e pagarla direttamente con il proprio smartphone.

L’applicazione è già utilizzata a Milano, ma anche a Como e Roma grazie alla collaborazione tra TotalErg e Satispay. Proprio TotalErg in Italia è una delle aziende leader nella distribuzione e commercializzazione di prodotti petroliferi mentre Satispay è una startup tecnologia specializzata nel pagamento mobile ovvero un metodo di pagamento che consente di fare transazioni sicure, veloci, convenienti ed anche in modo semplice.

“Abbiamo deciso di siglare questa partnership con Satispay perché coerente con la nostra strategia di soddisfare i clienti che ci scelgono, non soltanto per carburanti e lubrificanti di alta qualità, ma anche grazie ad un’ampia offerta di servizi utili e innovativi che facilitano loro la vita di tutti i giorni. Stiamo realizzando una rete di punti vendita moderna, tecnologicamente avanzata e che utilizza il digitale non come opzione o canale accessorio ma come direttrice fondamentale del nostro sviluppo. Inoltre, così come già avvenuto da tempo in Europa, riteniamo importante contribuire a ridurre l’utilizzo del contante sui nostri punti vendita al fine di ridurre il rischio di furti e rapine”, ha dichiarato Maurizio Libutti, ovvero il Direttore Rete di TotalErg.

Il sistema è attivo dalla giornata di ieri e consiste, come già anticipato in un’applicazione che fa da portafoglio virtuale senza appoggiarsi ai circuiti delle carte di credito. Basterà inserire il codice iban del proprio conto corrente e l’automobilista potrà ricaricare l’app-wallet con una cifra stabilita dalla quale poi via via verranno scalati gli importi dei vari rifornimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.