Padre Carbone, teorie bizzarre al meeting di Rimini

“Le coppie eterosessuali sono esposte a minori rischi cardiovascolari, respiratori, suicidio, tentato suicidio e Aids, infinitamente minori delle coppie dello stesso sesso conviventi o sposate nel Regno di Danimarca. Questo è un dato di realtà. Bisogna conoscere questi dati che abitualmente sono taciuti”, ha dichiarato Padre Carbone.

Rispetto alle coppie etero, per quelle gay l’incidenza delle malattie è più elevata con particolare riferimento non solo all’Hiv, ma anche alle malattie polmonari e cardiovascolari. E’ questa una delle teorie, in accordo con quanto riporta il sito Gay.it, che è stata illustrata a Rimini, nel corso del Meeting di Comunione e Liberazione, da parte di un prete domenicano che peraltro, proprio in merito allo studio presentato, che sarebbe stato realizzato in Danimarca, non avrebbe citato gli autori e nemmeno la fonte.

Trattasi di dati shock, quindi, che mirerebbero a dimostrare come le coppie gay tendano ad ammalarsi ed a morire con una maggiore incidenza e frequenza rispetto alle coppie eterosessuali. Il sito Gay.it bolla come ‘bizzarre’ le teorie formulate ed illustrate dal padre domenicano, così come non sembra essere da meno la posizione di un docente di bioetica secondo cui il matrimonio tra persone dello stesso sesso non ci può essere in quanto l’unione sessuale tra due persone è a scopo riproduttivo.

Sul tema relativo alla possibile correlazione tra l’orientamento sessuale e l’incidenza delle malattie, la posizione è del padre domenicano Giorgio Carbone, mentre nell’ambito dello stesso dibattito, al Meeting di Rimini di Comunione e Liberazione, la posizione sul matrimonio è stata espressa dal dottor Renzo Puccetti.

Due teorie discriminatorie, rimarca il sito Internet Gay.it nel far presente come sia questa ‘la linea ufficiale di Comunione e Liberazione‘ sebbene non sia dato sapere, invece, ‘come la pensino tutti i partecipanti al meeting di Rimini su questi temi’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.