Crioterapia: congelarsi per dimagrire, è questa la moda del momento

0

Vuoi dimagrire senza troppi sacrifici? E’arrivata una delle mode del momento che prende il nome di “CRIOTERAPIA”ovvero terapia del freddo. La nuova moda praticamente consiste nel congelarsi e stando a quanto emerso sembra essere la mode delle vip.

Sarebbero davvero tanti i benefici di questa crioterapia, ovvero: rinnovamento delle cellule, riduzione delle cellulite, a livello muscolare la terapia del freddo è utile per rilassare il tessuto e sciogliere i muscoli, e poi è un ottimo antidepressivo, distende i nervi, migliora il sonno e fa sentire meno affaticati.

In cosa consiste questa terapia? Bisogna indossare protezioni per le vie respiratorie, mani, piedi ed orecchie ed entrare in un cilindro metallico a -160 gradi circa e si resta per tre minuti ed il gioco è fatto.Sostanzialmente l’azione fredda va ad ingannare il corpo facendogli credere di trovarsi in una situazione di pericolo ed in questo modo si va in modalità di preservazione ed il cervello segnala di portare il sangue al cuore accelerando il metabolismo. Secondo alcuni esperti, per tre minuti di trattamenti si riesce a perdere ben 800 calorie.

La crioterapia è esplosa negli ultimi mesi negli Stati Uniti; sono state tante le donne del mondo del cinema e dello spettacolo ad averlo provato, come Lindsay Lohan, Demi Moore, Jessica Alba, Jennifer Aniston. Inoltre, questa tecnica fino a pochi mesi fa, veniva utilizzata dagli sportivi per sciogliere i muscoli, e sarebbe stata utilizzata nello specifico da Cristiano Ronaldo.  Un ottimo rimedio, dunque per chi vuole perdere peso senza fare alcuno sforzo fisico e soprattutto per chi voglia ridurre la cellulite, calmare eventuali infiammazioni e rinnovare le cellule. 

Rispondi o Commenta