Crocetta risponde a Vecchioni: ‘Sicilia isola più bella del mondo’, presidente in costume a Tusa

0

Sicilia, un’Isola bellissima, la più bella del mondo‘. Risponde così, a chi parla male dell’Isola, il Governatore Crocetta immortalato in costume da bagno e con il Quotidiano del giorno in ‘una giornata bellissima, con un tuffo nel mare incontaminato di Tusa‘. Sì, perché il Presidente della Regione è andato in spiaggia nel Messinese ed in particolare proprio a Tusa che nel 2015 è stata premiata per la spiaggia ‘Lampare’ con la Bandiera Blu da parte della FEE.

Pur non nominandolo, è chiaro che quella del presidente della Regione Rosario Crocetta sembra essere una risposta al cantautore Roberto Vecchioni che, nei giorni scorsi a Palermo, aveva definito la Sicilia un’Isola di m…. suscitando non poche polemiche.

Il Governatore Crocetta, nel ricordare della Sicilia che ‘il suo popolo è straordinario’, ha inoltre aggiunto, in accordo con quanto si legge sul suo account Facebook, che ‘abbiamo dei problemi, molti dei quali arrivano da passato ma non voglio fare polemica con nessuno. Stiamo superando tutto, il Pil comincia a crescere e ci sono già alcuni piccoli segni di ripresa‘. ‘La cosa importante’, ha concluso, ‘è che ci sia un popolo unito, che si batte contro il malaffare e la corruzione per una Sicilia libera. Buon ponte dell’Immacolata a tutti‘.

Intanto Roberto Vecchioni, in accordo con quanto riportato dal Corriere.it, ha dicharato che ‘Mi scuso di questo, ma per il resto confermo tutto’. Le scuse sono per la parolaccia utilizzata con il cantautore che ha precisato che ‘è stata una provocazione d’amore, suscitare la reazione di chi non si rassegna al degrado’. ‘Qui ci sono le più grandi intelligenze del mondo’ ha aggiunto, ‘ma il senso civico non è alla stessa altezza’.

Rispondi o Commenta